Buonasera, in questo periodo avverto alla sera prima di addormentarmi uno stato come dire di angosci

19 risposte
Buonasera, in questo periodo avverto alla sera prima di addormentarmi uno stato come dire di angoscia. Cosa posso fare?
Gentile Utente,
ci sarebbero infinite risposte alla Sua domanda e nel periodo storico in cui ci troviamo, molte potrebbero riguardare l'andamento della pandemia. Potrebbe, anche per identificare meglio gli estremi del suo stato di malessere, rivolgersi ad uno psicoterapeuta per meglio comprendere il significato dell'angoscia che riporta.
Resto a disposizione, un caro saluto.
Dott.ssa Ilaria Terrini

Gentile utente questo periodo storico che stiamo attraversando può portare a sentirsi angosciati. Nella sua domanda però ci sono poche informazioni , le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico dal quale troverà giovamento fino alla soluzione della problematica. Per qualsiasi informazione resto a sua disposizione . Un caro saluto
Buonasera, le consiglio di rivolgersi a un terapeuta per approfondire meglio e più dettagliatamente le emozioni che sta attualmente sperimentando, per individuarne le cause e le possibili soluzioni. Cordialmente, Dott.ssa Katia Cividini
Salve , sicuramente il periodo di grande incertezza e paura che stiamo vivendo può esasperare e portare in luce delle angosce ,nella sua domanda però ci sono pochi elementi per poter capire di cosa si tratta nello specifico, le consiglio un incontro con uno psicoterapeuta per comprendere meglio il significato profondo di questa angoscia di cui parla e chiarirla anche meglio dentro si sè insieme ad un esperto.
per altre informazioni resto a disposizione .
un caro saluto
dott.ssa Marina Pisetzky
Gentile Utente, certamente la sera prima di andare a dormire è il momento in cui si abbassano le nostre difese, non siamo più impegnati in attività che ci possano distrarre da preoccupazioni e di conseguenza si può verificare un aumento dei pensieri difficili, delle nostre paure, delle preoccupazioni. Le posso suggerire di provare a usare delle tecniche di rilassamento oppure dedicarsi a qualcosa di rilassante prima di andare a dormire. Se poi volesse comprendere le ragioni del suo malessere potrebbe chiedere una consulenza psicologica.
Un cordiale saluto
Gentile utente, le informazioni che ci fornisce sono davvero troppo poche per poter fornire una risposta adeguata alla sua domanda. Se ha voglia provi a scrivere qualcosa in più così da poterla aiutare meglio. Un caro saluto Floriana Guccione
Buonasera,
Nel momento in cui lasciamo andare le occupazioni è facile che la mente vaghi.

Così come il bisogno di controllo rispetto all'abbandono del controllo alla cosiddetta "piccola morte" come viene definito il sonno.

Gestire i pensieri che causano angoscia e lasciare andare il bisogno di controllo è facilmente gestibile nelle terapie medio brevi.
Saluti, Dottor Gianpietro Rossi
Gentile utente, sarebbe opportuno contestualizzare meglio lo stato di angoscia che sente per poterle rispondere. Può valutare l'ipotesi di chiedere una consulenza psicologica, in modo da approfondire la sensazione che qua ha accennato e trovare con il professionista delle modalità per fronteggiarla. Un caro saluto, dott.ssa Silvia Azzolina
Buonasera,
troppo poche informazioni per poter dare risposte intellettualmente corrette.
Certo è che sperimentare sensazioni angoscianti avrà o starà già creando ricadute sul suo benessere psico-fisico e sulla sua qualità della vita.
Le consiglio di affidarsi ad un terapeuta per una consulenza.

A disposizione per chiarimenti, in bocca al lupo!
RM
Buongiorno, la sera è, in teoria, il momento più rilassante della giornata e proprio perchè lasciamo andare le briglie degli impegni quotidiani e quindi il controllo, arrivano le preoccupazioni. Ne parli con uno psicoterapeuta: ascoltandola senza giudizi potrete trovare insieme una soluzione per sconfiggere tali angosce.
Buonasera, dalle informazioni date non è possibile fornire una risposta adeguata. Per approfondire la questione, potrebbe effettuare un primo colloquio psicologico e valutare l'origine e la natura di questa angoscia. Saluti
Gent.mo utente, purtroppo è impossibile capire cosa le stia succedendo non avendo dati. Chieda un consulto ad uno specialista psicoterapeuta. Cordialmente.
Gentile utente,
non sappiamo a cosa è dovuta l'angoscia che percepisce la sera prima di addormentarsi ma può affrontarla in un percorso di psicoterapia.
Cari saluti
buonasera,
se persiste le consiglio di contattare uno psicologo, meglio se cognitivo comportamentale.
dott Tealdi
Buongiorno, la fase prima dell'addormentamento (cosi' come quella del risveglio) sono a volte particolarmente delicate. In quel momento possono manifestarsi in modo poco cosciente sintomi di angoscia o anche (succede più spesso la mattina) sintomi di carattere depressivo. Quando si conclude una giornata si può essere raggiunti da preoccupazioni o da un particolare disagio che precedentemente erano messi da parte perché si era impegnati nelle attività della giornata. Allo stesso modo quando ci si alza la mattina può arrivare in un lampo l'impatto della fatica della giornata che può portare a un'immediata deflessione del tono dell'umore. Le consiglierei di provare ad ascoltare questa sua angoscia, cercando di capire se qualcosa l'ha destabilizzata durante la giornata o se può esserci dell'altro. La saluto cordialmente, Marina Montuori
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buongiorno! potrebbe essere utile iniziare un percorso di psicoterapia per comprendere per quale motivo sta avvertendo uno stato di angoscia proprio la sera. Se vorrà avere maggiori informazioni potrà contattarmi anche per una breve video consulenza.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Le motivazioni del suo stato di angoscia sono molto probabilmente in parte inconsce e, senza dubbio, specifiche relativamente alla sua storia personale. Per chiarire e migliorare la sua situazione le consiglio di interpellare uno psicoterapeuta e verificare se c'è la necessità di fare una psicoterapia. La psicoterapia da me proposta, si basa sui seguenti concetti fondamentali. Essa attraverso specifiche modalità, tecniche e contesti (setting), restituisce, in primo luogo, alla coscienza della persona in cura gli elementi complessi e inconsci che la penalizzano: le sue paure, le angosce, i traumi, i conflitti, le strategie di sopravvivenza, le tattiche difensive e i dogmi che il soggetto ha pian piano creato in sé senza rendersene conto. A in quando medico, arricchisco e rendo veramente completa la psicoterapia con la prescrizione, ove necessaria, di rimedi naturali. La Floriterapia di Bach, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica mi permettono di offrire al paziente l’attuazione di una forte sinergia che produce i seguenti reali benefici: il lenimento sintomatico, la rivitalizzazione metabolica, il recupero delle forze e del buon umore e una benefica disintossicazione. Tutto ciò rafforza, velocizza e completa il percorso di consapevolezza che, come abbiamo già visto, è alla base del depotenziamento dei fattori destabilizzanti e dell’attivazione di dinamiche virtuose e benefiche. Se vuole sono a sua disposizione (telefonicamente) per ulteriori informazioni. Sono anche disponibile per una terapia on line. Cordiali saluti!
Gentile utente di mio Dottore,
si fermi un attimo a riflettere su che cosa sta succedendo in questo periodo nella sua vita.
Se come riferisce, si tratta di uno stato di angoscia di questo periodo specifico, allora può essere utile, oltre a che cosa può fare per affrontarlo, cosa è cambiato ora da prima? Che cosa sta succedendo?
Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Saluti,
Dott. Diego Ferrara