Buonasera Ho una domanda da fare Ho 69 anni il prossimo mese Soffro di dolori alla schiena N

4 risposte
Buonasera
Ho una domanda da fare
Ho 69 anni il prossimo mese
Soffro di dolori alla schiena
Nel 2011 mi furono diagnosticate due ernie discali ,
In questi anni ho sempre preso medrol ogni tanto quando stavo male .. bene o male sono andata avanti
Adesso non posso più assumere cortisone perché assumo anticoagulante orale
Sono obesa innanzitutto .. fatico s camminare
E dalla ultima
Risonanza del mese di novembre scorso risulta artrosi .. ernia .,
Cosa devo fare ? Innanzitutto dimagrire
Questo lo so .,ed alla mia età è molto
Difficile ma ultimamente al
Mattino appena mi alzo cammino gobba dai dolori che ho alla schiena ., poi piano piano mi sciolgo ., ma lunghe camminate non posso farle perché mi stanco ., se sto
Tanto in piedi mi fa male la gamba dove ebbi la lombosciatalgia tanti anni fa per cui mi ricoverarono anche in ospedale e con bombe di cortisone e busto appena tornata a cAsa
Poi stetti molto
Meglio
Adesso sarà perché invecchio , sono pesante ma mi sento handicappate
Sono 1,65 x 130 kg
Distribuiti tutti uniformemente
Ho fatto tantissime diete nella mia
Vita .. da quando mi sono sposate
Una
Volte ero 60 kg mai stata obesa da ragazzina
Ho mangiato .. più di quello che bruciavo e mi sono ritrovata così .,
Adesso soffro anche di fibrillazione atriale parossistica perciò assumo anticoagulante
Vorrei sapere se devo fare nuoto , ginnastica per
La mia schiena.. perché così mi sento troppo invalida .. mi stanco facilmente
Mentre qualche anno fa anche noi Se obesa ,non mi stancavo ..
grazie per la risposta
Salve, dovrebbe sottoporsi ad una visita accurata da parte di chi si occupa di problemi del rachide lombare. Perdere peso le farebbe indubbiamente bene, ma l’attività fisica deve essere mirata e successiva alla valutazione delle sue condizioni.

Capisco la sua situazione, dobbiamo cercare di soppesare i valori di ogni singolo dato. Ogni problema ha una soluzione
Valutando le immagini e lei nel complesso possiamo dire un piano terapeutico adeguato

Le auguro una splendida giornata
Bisogna valutare le immagini in quanto la discopatia degenerativa potrebbe essere evoluta sviluppando una spondilodiscoartrosi con possibile stenosi del canale. In questo caso potrebbe esserci anche una indicazione ad un trattamento chirurgico che però non verrà mai eseguito finche non riduce il suo indice di massa corporea. Utile iniziare con una ginnastica posturale in acqua. contatterei un chirurgo bariatrico per valutare un eventuale trattamento chirurgico per la sua obesità.
Cordiali saluti
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un ortopedico ed un nutrizionista. Sicuramente un piano nutrizionale personalizzato potrebbe molto aiutarla. è fondamentale che lei perda peso per migliorare anche dal punto di vista ortopedico. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti