Buonasera ho un problema, e da oltre tre settimane che mi sento uno sbandamento, tipo come se qualcu

8 risposte
Buonasera ho un problema, e da oltre tre settimane che mi sento uno sbandamento, tipo come se qualcuno mi muovesse leggermente, il mio medico mi a dato da prendere le compresse Sirdalud 4mg solo una metà la sera prima di andare a letto, vanno bene? Ovviamente li ho acquistati ma non li ho ancora presi .
Buonasera, oltre al senso si sbandamento vi sono anche delle vertigini quando si alza dal letto percaso?
Oppure ci sono mal di testa che partono dalla zona occipitale? (dietro la testa o ai suoi lati)
Questa sintomatologia può essere legata ad un problema cervicale, oppure ad una problematica dell orecchio medio ma ci sono anche altre zone neurologiche che se infiammate possono provocare questo problema.
Le consiglio di fissare un appuntamento con un osteopatia.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Buongiorno
Si fidi del suo medico.
Dott.Carrara
Buonasera, si affidi al medico curante.

MT
Salve, può fidarsi del suo medico o, se è incerto, richiedere un secondo parere
Salve, se, a seguito della terapia il problema dovesse persistere, le consiglio un approfondimento da un otorino. Inoltre, a prescindere le consiglio una valutazione posturale, in modo da individuare la causa scatenante di ciò.
buonasera, se non vuole prendere farmaci, può provare con l'osteopatia, si ottengono ottimi risultati nei casi di vertigini e sbandamenti, ma ne parli prima con il suo medico ovviamente.

Salve, considerando che il disagio persiste da meno di un mese le consiglio una visita dall'otorinolaringoiatra per stabilire se lo sbandamento o le vertigini siano da imputare all'orecchio interno. Potrebbe essere opportuno, in seconda battuta, rivolgersi a un'osteopata nel caso in cui la diagnosi medica precedentemente ricevuta abbia dato esito negativo.
Le cause, infatti, potrebbero derivare da diverse fonti:
1) Problemi neurologici, che coinvolgono il sistema nervoso centrale o periferico.
2) Aspetti metabolici, in particolare condizioni come ipoglicemia, ipotensione o disfunzioni tiroidee.
3) Problemi muscolo-scheletrici: (area di intervento osteopatica), un eccessivo carico tensivo della muscolatura cervicale o disfunzioni somatiche del sistema stomatognatico possono provocare vertigini cervicogeniche, miotensive o vestibolari parossistiche benigne.
Cordiali saluti, Dr Ivan Cacioppo.
Buongiorno, si affidi al suo medico il quale, se la terapia prescritta non sortirà alcun effetto, le indicherà quali accertamenti saranno necessari e quindi approfondire con altre figure mediche di riferimento. In ogni caso, parallelamente, potrà prendere in considerazione anche una visita osteopatica.
Saluti
Luca Comuniello