Buonasera. Ho tre ernie sulla colonna vertebrale. Quella vicino al sacro mi dà particolarmente fasti

18 risposte
Buonasera. Ho tre ernie sulla colonna vertebrale. Quella vicino al sacro mi dà particolarmente fastidio. Faccio trattamenti dall'osteopata e ogni tanto sono costretta a fare punture di Voltaren. Mi interessa questa tecnica dell'ozonoterapia, ma voglio capire i benefici quanto durano. Inoltre vorrei aggiungere che sono malata di sclerosi multipla. È una forma benigna, non invalidante. Ho 52 anni e sono malata dall'età di 18 anni. Grazie.
Salve.le consiglio una visita specialistica ....per qualsiasi dubbio può contattarmi

Buongiorno, l'osteopata non si occupa di ozonoterpia. Le consiglio di consultare i medici che possono utilizzarla come ortopedico, medico estetico, neurochirurgo, reumatologo, fisiatra, geriatra e altri. Sicuramente loro potranno darle risposte più accurate e valutare anche il suo caso nelle condizioni di specifico. Saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare un medico che utilizzi l'ozonoterapia, è un tipo di approccio che ha sicuramente delle interessanti potenzialità. Le auguro buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno allora l'ozono terapia è una terapia che serve nella fase acuta del problema quindi ha un valore temporaneo....la soluzione è l'attività fisica fatta come prevenzione combianata con qualche trattamento periodico una tantum osteopatico e molto stretching.
L'ozonoterapia ho avuto molti pazienti delusi ed altri contenti è molto variabile.....l'osteopatia può essere di aiuto sia durante l'cuzia del suo problema sia come prevenzione.
Se ha qualche altra domanda specifica me la ponga tranquillamente in privato.
Cordialmente.
Buonasera, le consiglio di fare una visita dal neurochirurgo per valutare i benefici dell'ozonoterapia nel suo caso.
Un caro saluto
Salve, le consiglio vivamente di farsi seguire da uno specialista della biomeccanica articolare.
i muscoli e le articolazioni devono essere mobili e forti affinché non vengano inficiate le strutture nobili del nostro organismo ( arteria nervo e vena)
le ernie sono la manifestazione di alterati meccanismi muscolari.
buona giornata, mi contatti senza problemi
Buonasera, dovrebbe rivolgersi ad uno specialista che pratica l'ozonoterapia per conoscere tutti i possibili effetti terapeutici. Cordialmente
Buongiorno,
l'osteopatia è una terapia manuale e non si occupa dell'applicazione dell'ozonoterapia. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno specialista che la pratica per avere maggiori informazioni a riguardo e per sapere se è indicata nel suo caso.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria Z.
Buongiorno, in riferimento all'ozonoterapia le consiglio di rivolgersi ad un medico.
Resto a disposizione
Buona giornata.
Dott. Giuseppe Vivona
Buongiorno!
L'ozonoterapia non è di pertinenza osteopatica pertanto le consiglio di rivolgersi al medico.
Cordiali saluti
Buongiorno! Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo per verificare se nel suo caso l'ozonoterapia possa essere utile. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare un medico specialista per l'ozono terapia. Esercizi facili di mobilità e stretching potrebbero comunque darle qualche giovamento.
Buongiorno, le consiglio di contattare un medico che utilizzi l'ozonoterapia in quanto non è di competenza Osteopatica. Cordiali saluti
A volte l' ozonoterapia fa "miracoli" per le ernie...ma anche l'osteopatia a volte li fa! Quel che le consiglio è di sentire un medico che pratichi l'ossigeno/ozonoterapia e se gliela consiglia nel suo caso, si sottoponga ai trattamenti necessari...non abbandoni però il suo osteopata che può non solo alleviarle o risolvere il problema ma anche prevenire le recidive!
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi-Milano
Buongiorno, l'osteopata non è abilitato all'utilizzo dell'ozono terapia. Le consiglio quindi di rivolgersi a uno specialista che utilizza questa terapia in modo da avere informazioni più approfondite e valutare se è indicata per la sua condizione.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per valutare se questa terapia potrebbe aiutarla o se continuare con la terapia che sta seguendo ora. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie