DIAGNOSTICA LOMBALGIA CRONICA (senza dolori), ernia discale e veretbra L2 legg.schiacciata. posso sp
8
risposte
DIAGNOSTICA LOMBALGIA CRONICA (senza dolori), ernia discale e veretbra L2 legg.schiacciata. posso sperare nell ozonoterapia? anna a.
Si, spesso l'ozonoterapia funziona.
Cordialità.
Dott.ssa Colonna
Cordialità.
Dott.ssa Colonna
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A mio parere può essere utile anche l'agopuntura. Spesso il disturbo è dovuto a contratture muscolari.
Tanti auguri.
Tanti auguri.
Mi scuso con lei. Non pratico l’ozonoterapia, ma ne senti parlare bene.
Cordialmente
Cordialmente
Purtroppo non mi occupo di ozonoterapia. Comunque l Agopuntura potrebbe essere una validissima soluzione a suo problema. Distinti saluti
l'ozonoterapia permette di avere risultati soddisfacenti in un buon numero di casi.
Molte volte si associano (agendo in sinergia) altre tecniche (agopuntura, massoterapia, terapia manuale di Furter, o altre) aumentando le chances di buona guarigione
Molte volte si associano (agendo in sinergia) altre tecniche (agopuntura, massoterapia, terapia manuale di Furter, o altre) aumentando le chances di buona guarigione
Pur non conoscendo questa tecnica, la rispetto e so che molti pazienti ne traggono beneficio. Come agopuntore mi sento invece di consigliarle sicuramente l'agopuntura magari abbinata all'ozono. Auguri!
L'ozono terapia si, ma ancora meglio la Neuro Riflesso Terapia Personalizzata. Salve!
Buongiorno, lei specifica che è stata riscontratala la presenza di un' ernia senza sintomatologia, in questo caso la ozonoterapia potrebbe essere più indicata perché oltre ad avere un effetto sui sintomi, quando presenti, promuove la disidratazione del materiale erniato con la riduzione o scomparsa dell'effetto compressivo dello stesso sule radici nervose circostanti e quindi tratta il problema alla radice. Tuttavia questa terapia può necessitare di un tempo prima di manifestare i suoi effetti e , nel caso di sintomatologia presente, l'agopuntura può nel frattempo essere un validissimo metodo di trattamento e associarsi all'ozonoterapia nel favorire una scomparsa dell'infiammazione locale e nel ridurre drasticamente o eliminare il dolore associato. D'altra parte questi effetti, in casi non troppo estesi come volume erniario, può da sola essere sufficiente a trattare i sintomi e a permettere nel tempo la naturale evoluzione verso la disidratazione dello stesso.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,ho avuto un'ernia espulsa L4-L5 e L5-S1 e adesso si ridotta.Sto facendo fisioterapia(per adesso 5 massaggi)!Ho ancora dolori al ginocchio, al polpaccio parte destra e al gluteo destro!Faccio fatica a camminare,a stare in piedi e non riesco a stare seduto sulla sedia per il dolore al gluteo.…
- Salve, dopo un'infiltrazione di ozono al nervo sciatico e alle anche, mi ritrovo da 15 giorni con un dolore intenso al gluteo e una terribile cruralgia bilaterale, i nervi in questione sono molto tesi, con bruciore intenso e difficoltà a deambulare. Il medico ha suggerito il deltacortene per qualche…
- Salve, ho fatto la prima seduta di ozonoterapia per ernia sciatica, a distanza di qualche ora mi sento gambe leggere quasi deboli , come se quasi nn le sentissi, non vorrei che il dottore abbia preso qualche nervo importante della schiena che potrebbe portate complicazioni. E' normale questo tutto questo? Grazie…
- Mi hanno diagnosticato gonartrosi. Ho fatto 2 cicli di fisioterapia che mi hanno attutito i grossi fastidi. Adesso vorrei provare con l'ozonoterapia. Che ne pensate? Grazie per tutti i consigli.
- Salve, sono stata operata di artrodesi lombare L3L4L5 a giugno dell'anno scorso, è il secondo intervento alla schiena per stenosi, dopo un lieve miglioramento la situazione è peggiorata notevolmente, su consiglio del chirurgo mi sono sottoposta ad infiltrazioni di ozono,fatte al nervo sciatico destro…
- Sono reduce da ictus, può servirvi l ozonoterapia?
- Buonasera...ho fatto un intervento di ozonoterapia lombare, sono passati dieci giorni ma il dolore persiste (dolore al gluteo, muscolo della gamba e formicolio nel piede)...il dottore mi ha prescritto degli antidolorifici e mi ha detto che ci vogliono minimo 25 giorni...nel frattempo posso fare qualche…
- Ho un prolasso di ernia AL4L5S1 risolverei con ozoterapia?
- Ho due vertebre scivolate da tre anni e il nervo sciatico si mangiato il quadricipite femorale con le punture di ozono posso alleggerire il dolore ho c'è di bisogno la chirurgia grazie
- Sto facendo ozonoterapia x una lombosciatalgia dovuta ad un ernia a disco ho fatto 2 sedute ma il giorno dopo mi peggiorano i sintomi. E' normale? Grazie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 139 domande su ozonoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.