Buonasera, ho i calcoli renali di 3mm, oggi ho effettuato esami delle urine ed ho trovato il valore

1 risposte
Buonasera, ho i calcoli renali di 3mm, oggi ho effettuato esami delle urine ed ho trovato il valore "Emazie 6-8 per campo" e "Leucociti 5-6 per campo" e volevo chiedervi se per caso potrebbe dipendere dai calcoli renali? Oggi ormai è venerdì sera ed andrò dal medico la prossima settimana, nel frattempo mi piacerebbe potervi chiedere un parere in quanto questi valori mi preoccupano e non capiscono cosa significhino anche perché è la terza volta che li ripeto in questi mesi ed in valori prima erano più bassi ed ora sono aumentati per campo...
Grazie mille
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buonasera! I valori che hai trovato nelle analisi, come la presenza di emazie (globuli rossi) e leucociti (globuli bianchi) nelle urine, possono effettivamente essere correlati ai calcoli renali. I calcoli possono causare piccole lesioni alle vie urinarie, che possono far uscire piccole quantità di sangue e di leucociti nelle urine, soprattutto se si muovono o se ci sono irritazioni. L'aumento delle emazie e dei leucociti potrebbe anche suggerire una possibile infiammazione o una lieve infezione delle vie urinarie. È importante che tu faccia il controllo con il tuo medico la prossima settimana per una valutazione più approfondita.

Se la mia risposta ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione positiva: il tuo feedback è sempre molto apprezzato!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.