Buonasera, ho fatto un intervento di Sleeve e sono stata seguita da un team multidisciplinare e sono
Buonasera, ho fatto un intervento di Sleeve e sono stata seguita da un team multidisciplinare e sono stata molto contenta dei risultati ottenuti fino a quando non ho più mangiato d ho scoperto di avere l’acalasia. Ho fatto una poem per curare i sintomi del l’acalasia ma quando ho ripreso ad alimentarmi nonostante mangiassi sempre quantità da “sleevato” ho preso circa 13 kg e nonostante faccio sport con un personal trainer e mangio bene non riesco a dimagrire . Sto cercando un dietologo che possa aiutarmi in Campania ma anche online. Grazie
4 risposte
Buongiorno, gli interventi di chirurgia bariatrica come la gastrectomia a manica non precludono la possibilità di recidive, perchè l 'obesità è una patologia recidivante e le quantità di cibo ridotte da "sleevato" non è detto che siano effettivamente abbastanza ridotte e poi bisogna anche considerare la densità calorica di ciò che si mangia, quindi anche se in piccole quantità e mangiato spesso durante la giornata l'alimento sbagliata comuque l'introito calorico complessivo risulta elevato e quindi non si riesce a dimagrire. Le consiglio di farsi seguire da un collega che possa accompagnarla in un percorso di dimagrimento sereno e supportato a livello non solo clinico ma anche umano, l'obesità si sconfigge ma deve essere un lavoro di squadra, insieme siamo più forti. Cordiali Saluti Dott.ssa Angelica Cecere (Bari)
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Come già detto, all'intervento di chirurgia barbarica deve essere associato un cambio di abitudini alimentari nel senso della frequenza dei pasti, della loro composizione e dello stile di vita.
Quanto tempo fa ha fatto sleeve? ad ogni modo è probabilmente una questione metabolica, il corpo vuole difendere il peso che aveva, c'è da cambiare un po' di cose non basta l'intervento che ha fatto che sicuramente aiuta per ovvie ragioni ma ripeto in molti casi non è abbastanza; io lavoro anche online se ha bisogno mi contatti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


