buonasera ho avuto un tumore duttale infiltrante seno QSI nel 2008, dovrei essere piu' tranquilla, i

7 risposte
buonasera ho avuto un tumore duttale infiltrante seno QSI nel 2008, dovrei essere piu' tranquilla, invece no, dall'ultima tac, da circa un mese ho una marea di linfonodi infiammati, (seno, polmoni e fegato). Mi sento gonfia e dolorante, e anche in uno stato di perenne pericolo.
cosa posso fare? la tac non parla di tumore, così anche l'oncologa mi ha dato un appuntamento a due mesi!
esiste in modo di eliminare questo stato infiammatorio e bloccarlo prima che arrivi qualcosa? Spero non ci sia già.
chi può aiutarmi in questa situazione?
grazie
Francesca
Buongiorno, posto che la descrizione si fatta è un poco sommaria, se questi linfonodi, o linfoadenopatie, sono evidenti per la prima volta penso sia opportuno procedere con ulteriori approfondimenti. Per tal motivo è fondamentale visionare accuratamente referto e immagini TAC.
In generale, è necessario completare la diagnostica con un esame che possa distinguere più puntualmente tra una causa infiammatoria e una possibile recidiva.
Saluti

Credo sia indispensabile vedere le immagini, altrimenti proprio non si capisce
Buongiorno, sono d'accordo coi colleghi che per dare un giudizio c'è bisogno di verificare le immagini e soprattutto di una visita medica per valutare le sue condizioni.
Buongiorno Francesca,
ma ha fatto una PET?
penso anche io che una TAC PET sarebbe dirimente. Ciò che deve tranquillizarla è che la sua Oncologa che conosce il caso non mi pare così allarmata. così segua quello che le dice e non si crucci. NOn si può fare la chemioterapia alle ombre.
I dati non sono sufficienti per darle dei consigli. Uno stato "infiammatorio" come lei lo definisce non è per forza collegabile a una ripresa oncologica. Se la sua oncologa di riferimento è tranquilla probabilmente è solo ansia la sua. Comunque i marker's tumorali e la VES sono normali? Inoltre vedere le immagini tac sarebbe consigliabile. E poi è una totale body?
Buonasera signora. Se la collega oncologa é tranquilla, non si stressi. Così si rovina la vita inutilmente. Della sua curante si deve fidare.