Buonasera ho 57 anni il mio problema è che da 7/8mesi ho mancanza di erezioni, anche a letto con mia

6 risposte
Buonasera ho 57 anni il mio problema è che da 7/8mesi ho mancanza di erezioni, anche a letto con mia moglie non ho erezioni, lo sento debole. Sono sotto cura problema diabete melito 2 prendo al mattino pillola pressione norvasc, mi da un consiglio, Armando.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il problema della disfunzione erettile va inquadrato nel suo problema metabolico e vascolare generale, verificando gli equilibri ormonali e le condizioni prostato-testicolari. Poi l'andrologo potrà decidere nel merito di un possibile percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Elena Carucci
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Gentile sig.re, le consiglio di rivedere la terapia con i suoi curanti per indagare possibili interazioni dei farmaci. In seguito le preannuncio la possibilità che la problematica possa avere natura psicologica quindi le consiglio qualche colloquio con uno/a psicologo/a specializzato in sessuologia. Se il percorso per ritrovare una serenità sessuale con la sua compagna dovesse aver bisogno di questa via, si potrebbe prendere eventualmente in considerazione una terapia di coppia.
Saluti.
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buongiorno, come lei probabilmente saprà, il diabete può provocare danni a livello vascolare, che possono coinvolgere anche la circolazione del pene. Va quindi indagato questo aspetto con un consulto da un andrologo, che successivamente potrà suggerirle la terapia più adatta per il suo problema
La Disfunzione Erettile è una patologia multi-fattoriale. Raramente la causa scatenante è unica, è quindi necessaria una visita specialistica con accurata anamnesi, completata con indagini strumentali e di laboratorio. Solo così si possono individuare le varie cause eziologiche ed impostare la terapia più idonea al suo caso. Oggi giorno noi uro-andrologi abbiamo molte frecce al nostro arco, le terapie per la Disfunzione Erettili sono diverse e personalizzabili.
Saluti.
Dott. Luigi Santella
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Nola
Buongiorno, la disfunzione erettile è sempre un sintomo di una patologia più complessa, vascolare o ormonale (oltre ad avere anche connotati psicorelazionali)
Sarebbe opportuno fare una visita andrologica per poter inquadrare meglio il problema, con degli esami ormonali e metabolici dedicati, oltre a un ecografia del pene
Ad ogni modo le anticipo che l'ipertensione e il diabete mellito da cui è affetto sono senza dubbio fattori di rischio per questo disturbo, per cui la prima cosa è curare questi ultimi
Cordialmente
Dott. Gerardo Esposito
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Sant'Agnello
Gentile Armando,
a 57 anni la combinazione di diabete e ipertensione può influire molto sulla qualità dell’erezione. Quello che descrive è purtroppo molto comune e, in genere, non dipende solo da un fattore, ma da un insieme di condizioni metaboliche e vascolari.

La cosa più utile è fare una valutazione andrologica ed endocrinologica.
Spesso basta ottimizzare il diabete, pressione arteriosa, rivedere i farmaci e impostare una terapia mirata per ottenere un miglioramento netto.

È un problema risolvibile: serve solo l’inquadramento giusto.

Resto a disposizione.
Dott. Gerardo Esposito – Endocrinologo, Diabetologo e Andrologo

Esperti

Luca Valentino

Luca Valentino

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Torino

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Mauro Pastorello

Mauro Pastorello

Urologo

Domegliara

Rachele Donatelli

Rachele Donatelli

Sessuologo, Psicologo clinico

Milano

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1091 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.