Buonasera ho 26 anni vorrei operarmi alla spalla dx in artroscopia, questo dolore più (frontale late

4 risposte
Buonasera ho 26 anni vorrei operarmi alla spalla dx in artroscopia, questo dolore più (frontale laterale) lo porto dietro da circa 6 anni in cui ci sono stati periodi di maggior dolore e periodi in cui il dolore un po' di attenuava, ho fatto molte radiografie e lastre e terapie tra cui le ultime onde d'urto e infiltrazioni di acido ialuronico con cortisone, questa è la situazione della spalla presa da un dei referti, "Si apprezzano manifestazioni di tenosinovite del tendine del capolungo del bicipite. Si rivelano manifestazioni degenerative tendinosiche dei tendini del sovraspinoso e dell'infraspinato, che non mostrano segni di lacerazione o disinserzione.
Nei limiti i rapporti articolari gleno omerali. Modicamente ridotto lo spessore dei labbri fibro cartilafinei glenoidei." come posso muovermi per un intervento?
grazie
Salve. E' la cosiddetta sindrome della cuffia dei rotatori; a mio parere, dovrebbe farsi vedere da un ortopedico specialista in chirurgia della spalla e sarà lui a consigliarla per un eventuale intervento.
In bocca al lupo

Si rivolga nella sua città ad un ortopedico

Importante sentire il parere di un ortopedico
Buongiorno
In effetti sembra che lei abbia una sindrome della cuffia dei rotatori. L'esame clinico con un Ortopedico ma anche un Fisiatra è imperativo per un corretto inquadramento diagnostico.
Dal canto mio le confesso che solitamente, se non sono presenti cause che richiedano un intervento chirurgico (come ad esempio la stabilità di spalla, piuttosto che le lacerazioni dei tendini), nella mia esperienza posso affermare che le terapie infiltrative locoregionali (sempre sotto guida ECOGRAFICA o TAC) spesso e volentieri tengono sotto controllo il dolore e talvolta evitano l'intervento chirurgico.
Cordialmente
FC