Buonasera giocando a calcio per esattezza cacciando ho provocato, penso, una piccola contrattura o p

9 risposte
Buonasera giocando a calcio per esattezza cacciando ho provocato, penso, una piccola contrattura o pizzicato il nervo sciatico.
Muscoril e feldene può essere di aiuto a sciogliere ?
Buongiorno, le informazioni fornite non sono sufficienti per capire quale sia il problema. Quini di prima di prendere qualsiasi farmaco è necessaria una valutazione fisioterapica.
Saluti.

Buongiorno, purtroppo è difficile anche solo ipotizzare la causa dei suoi sintomi dal momento che gli infortuni legati allo sport sono molti e diversificati tra di loro. Le consiglio di consultare un fisioterapista in modo che possa individuare le possibili cause del suo dolore ed intraprendere quindi un adeguato percorso terapeutico. L'utilizzo di farmaci non è sempre risolutivo e va contestualizzato con la sua situazione clinica.
Cordiali saluti
Buonasera, pizzicare il nervo penso sia praticamente impossibile, più che altro magari avrà sentito una fitta, se cosi fosse necessita di una ecografia nelle prime 48/72ore per valutare l'eventuale gravità dell'infortunio. Secondariamente valutare discorso farmacologico ma ancora prima discorso fisioterapico.
Cordiali saluti
Buongiorno, dalla descrizione è difficile comprendere l'entità e il tipo di problema. procederei con una visita fisioterapica per capirci di più tramite dei test specifici e poi, se necessario, può valutare con un medico l'assunzione di farmaci. In ogni caso pizzicare in nervo sciatico con un calcio mi sembra improbabile, potrebbe essere più plausibile una contrattura del muscolo piriforme (sintomi simili alla sciatalgia ma generalmente localizzati tra il fondoschiena e il ginocchio).
Gentile utente,
è opportuna una visita dal Fisioterapista per capire se si tratta effettivamente di Sciatalgia o altra problematica.
Le informazioni sono purtroppo insufficienti per fare una diagnosi.
Per l'eventuale assunzione dei farmaci consulti il curante o il medico ortopedico.
Cordiali saluti
buongiorno, putroppo non ci sono abbastanza informazioni per produrre una ipotesi. si rivolga al curante per la terapia farmacologica o la prescrizione di eventuali esami strumentali. dopodichè si affidi ad un bravo fisioterapista affinchè ciò non riaccada
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buongiorno, solitamente quelli sono medicinali prescritti che non danno particolare sollievo. Quando si ha un infortunio il consiglio è quello di rimanere attivo e continuare a giocare a calcio se il dolore non è troppo acuto, in quel caso le consiglierei di andare da un fisioterapista.
Buongiorno, è molto probabile che il pizzico che ha sentito non fosse dovuto al nervo sciatico ma ad un tendine della muscolatura posteriore della coscia. In tal caso il consiglio è quello di eseguire una valutazione fisioterapica e se nelle 24-72 ore successive vede la comparsa di edema sulla coscia o su una porzione più bassa rispetto il punto del pizzico, allora le consiglio di parlare con il medico per la possibile prescrizione di un’ecografia. Detto ciò mi preme dirle, che le informazioni sono troppo superficiali per individuare quale siano i consigli più adatti. Mi scriva pure in modo da poterle fare qualche domanda in più e darle qualche consiglio più specifico. Le auguro una buona guarigione e aspetto un suo messaggio, buona giornata!