Buonasera giocando a calcio per esattezza cacciando ho provocato, penso, una piccola contrattura o p

9 risposte
Buonasera giocando a calcio per esattezza cacciando ho provocato, penso, una piccola contrattura o pizzicato il nervo sciatico.
Muscoril e feldene può essere di aiuto a sciogliere ?
Buongiorno, le informazioni fornite non sono sufficienti per capire quale sia il problema. Quini di prima di prendere qualsiasi farmaco è necessaria una valutazione fisioterapica.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo è difficile anche solo ipotizzare la causa dei suoi sintomi dal momento che gli infortuni legati allo sport sono molti e diversificati tra di loro. Le consiglio di consultare un fisioterapista in modo che possa individuare le possibili cause del suo dolore ed intraprendere quindi un adeguato percorso terapeutico. L'utilizzo di farmaci non è sempre risolutivo e va contestualizzato con la sua situazione clinica.
Cordiali saluti
Buonasera, pizzicare il nervo penso sia praticamente impossibile, più che altro magari avrà sentito una fitta, se cosi fosse necessita di una ecografia nelle prime 48/72ore per valutare l'eventuale gravità dell'infortunio. Secondariamente valutare discorso farmacologico ma ancora prima discorso fisioterapico.
Cordiali saluti
Buongiorno, dalla descrizione è difficile comprendere l'entità e il tipo di problema. procederei con una visita fisioterapica per capirci di più tramite dei test specifici e poi, se necessario, può valutare con un medico l'assunzione di farmaci. In ogni caso pizzicare in nervo sciatico con un calcio mi sembra improbabile, potrebbe essere più plausibile una contrattura del muscolo piriforme (sintomi simili alla sciatalgia ma generalmente localizzati tra il fondoschiena e il ginocchio).
Gentile utente,
è opportuna una visita dal Fisioterapista per capire se si tratta effettivamente di Sciatalgia o altra problematica.
Le informazioni sono purtroppo insufficienti per fare una diagnosi.
Per l'eventuale assunzione dei farmaci consulti il curante o il medico ortopedico.
Cordiali saluti
buongiorno, putroppo non ci sono abbastanza informazioni per produrre una ipotesi. si rivolga al curante per la terapia farmacologica o la prescrizione di eventuali esami strumentali. dopodichè si affidi ad un bravo fisioterapista affinchè ciò non riaccada
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buongiorno, solitamente quelli sono medicinali prescritti che non danno particolare sollievo. Quando si ha un infortunio il consiglio è quello di rimanere attivo e continuare a giocare a calcio se il dolore non è troppo acuto, in quel caso le consiglierei di andare da un fisioterapista.
Buongiorno, è molto probabile che il pizzico che ha sentito non fosse dovuto al nervo sciatico ma ad un tendine della muscolatura posteriore della coscia. In tal caso il consiglio è quello di eseguire una valutazione fisioterapica e se nelle 24-72 ore successive vede la comparsa di edema sulla coscia o su una porzione più bassa rispetto il punto del pizzico, allora le consiglio di parlare con il medico per la possibile prescrizione di un’ecografia. Detto ciò mi preme dirle, che le informazioni sono troppo superficiali per individuare quale siano i consigli più adatti. Mi scriva pure in modo da poterle fare qualche domanda in più e darle qualche consiglio più specifico. Le auguro una buona guarigione e aspetto un suo messaggio, buona giornata!

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 748 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.