Buonasera, espongo brevemente la mia problematica salutare. Ho subito nel dicembre del 2023 un inter
1
risposte
Buonasera, espongo brevemente la mia problematica salutare. Ho subito nel dicembre del 2023 un intervento di angioplastica ad una coronaria ed ho scoperto di essere anche diabetico di tipo 2, assumo (metformina, antiaggreganti e statine).Da circa un mese, lamento uno scatto con leggero risentimento al pollice destro dello stesso e rigidità al risveglio. Ho eseguito una ecografia con il seguente referto. ( lieve versamento reattivo a carico del metacarpo falangeo prossimale). La notte utilizzo un tutore per rilassare l'articolazione cosa potrebbe essere? E come risolvere? Vi ringrazio per le risposte
Buona sera. Presumo abbia trascritto male il referto, così come riportato non ha molto senso ma, la sintomatologia descritta, è molto suggestiva per la diagnosi tenosinovite stenosante del flessore del pollice e cioè il famigerato primo di dito a scatto.
Le consiglio comunque una visita Ortopedica presso il suo specialista di fiducia, avrà una diagnosi di certezza in pochi minuti.
Spero di esserle stato utile.
Le consiglio comunque una visita Ortopedica presso il suo specialista di fiducia, avrà una diagnosi di certezza in pochi minuti.
Spero di esserle stato utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.