Fine fissurazione con decorso longitudinale alla superficia articolare a carico del corno anteriore

Fine fissurazione con decorso longitudinale alla superficia articolare a carico del corno anteriore del menisco laterale con cisti parameniscale di circa 12 mm. Alterazione di segnale del menisco mediale per iniziale degenerazione meniscosica con contestuale sottile falda sinoviale. Discretamente ispessito e tendinosico il rotuleo e quadricipitale in sede inserzionale rotulea.alterazione di segnale e disomogeneità del crociato anteriore, edematoso E con aspetto lievemente deflesso.regolare segnale e morfologia dei collaterali e del crociato posteriore.segni di sinovite reattiva nel pivotcentrale.sfumata area di alterazione di segnale, caratterizzata da iper intensità nelle sequenze a TR-lungo ed in STIR si apprezza a livello condilo femorale mediale, da edema osseo. Il rilievo appare compatibile con alterazione osteostrutturale post traumatica come da contusione ossea.necessaria consulenza specialistica e controllo RM dopo terapia tra 30 40 giorni. rotula in asse.discreta falda di versamento articolare nel recesso sopra, sotto e retrorotuleo e ne cavo popliteo. Cosa significa??

1 risposta


sALVE CREDO CHE IL SUO GINOCCHIO E' DA OPERARE LA COSIDETTA " PULIZIA ARTICOLARE" CORDIALITA' UNA VOLTA SFUMATO L'EDEMA OSSEO CORDIALITA

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.