Buonasera è da tanto che ho dolori alla mandibola destra mi prende anche l'orecchio mi fa male anche

9 risposte
Buonasera è da tanto che ho dolori alla mandibola destra mi prende anche l'orecchio mi fa male anche masticare....cosa posso fare??? Cosa può essere???grazie
Buongiorno,non conoscendola potrebbero essere vari i motivi dei suoi fastidi..denti del giudizio in eruzione,oppure problemi articolari che potrebbero essere risolti tramite un bite..indispensabile visita e ortopanoramica.
Se interessato ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.

Senza visite cliniche si possono fare solo supposizioni.
Vada da un collega che dopo averla visitata saprà cosa fare.
Buonasera, effettivamente senza una visita è difficile valutare. Verosimilmente potrebbe essere un problema di denti del giudizio da estrarre oppure un problema articolatorio, per il quale potrebbe essere sufficiente un bite ortodontico specifico.
Senza visita non è possibile dire molto. Se vuole mi contatti al cellulare.
Senza visitarla potrei supporre qualunque cosa.
Buonasera, concordo con gli specialisti sulla necessità di effettuare un controllo dal dentista che valuterà se si tratta di qualcosa di sua competenza. La sintomatologia che riporta può essere dovuta a squilibrio della muscolatura e a una disfunzione a livello dell'articolazione temporo mandibolare che a sua volta può subire influenze dal cranio e dalla colonna (cervicale in primis). L'osteopata può farle una valutazione globale
Buongiorno, le direi in prima istanza di effettuare una visita odontoiatrica. Escluse le possibili cause sopra citate dagli specialisti si potrebbe indagare un’ eventuale disordine temporo mandibolare, con visita da uno gnatologo ed eventualmente valutazione osteopatica.
Anche io mi trovo concorde sul possibile beneficio di una valutazione dentistica. Qualora venisse esclusa la presenza di disturbi dentali, mi orienterei sull’articolazione tempero-mandibolare; è infatti possibile che i sintomi da lei descritti siano causati anche da uno squilibrio tensivo o una rigidità articolare di tale area. Ovviamente in questo caso sarebbe possibile intervenire manualmente per alleviare o risolvere il problema. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio un'attenta visita dallo specialista complementare ad una valutazione osteopatica, in quanto bisognerebbe nel suo caso valutare la natura degli squilibri presenti.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG Meno