Buonasera è da tanto che ho dolori alla mandibola destra mi prende anche l'orecchio mi fa male anche
9
risposte
Buonasera è da tanto che ho dolori alla mandibola destra mi prende anche l'orecchio mi fa male anche masticare....cosa posso fare??? Cosa può essere???grazie
Buongiorno,non conoscendola potrebbero essere vari i motivi dei suoi fastidi..denti del giudizio in eruzione,oppure problemi articolari che potrebbero essere risolti tramite un bite..indispensabile visita e ortopanoramica.
Se interessato ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Se interessato ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Senza visite cliniche si possono fare solo supposizioni.
Vada da un collega che dopo averla visitata saprà cosa fare.
Vada da un collega che dopo averla visitata saprà cosa fare.
Buonasera, effettivamente senza una visita è difficile valutare. Verosimilmente potrebbe essere un problema di denti del giudizio da estrarre oppure un problema articolatorio, per il quale potrebbe essere sufficiente un bite ortodontico specifico.
Senza visita non è possibile dire molto. Se vuole mi contatti al cellulare.
Senza visitarla potrei supporre qualunque cosa.
Buonasera, concordo con gli specialisti sulla necessità di effettuare un controllo dal dentista che valuterà se si tratta di qualcosa di sua competenza. La sintomatologia che riporta può essere dovuta a squilibrio della muscolatura e a una disfunzione a livello dell'articolazione temporo mandibolare che a sua volta può subire influenze dal cranio e dalla colonna (cervicale in primis). L'osteopata può farle una valutazione globale
Buongiorno, le direi in prima istanza di effettuare una visita odontoiatrica. Escluse le possibili cause sopra citate dagli specialisti si potrebbe indagare un’ eventuale disordine temporo mandibolare, con visita da uno gnatologo ed eventualmente valutazione osteopatica.
Anche io mi trovo concorde sul possibile beneficio di una valutazione dentistica. Qualora venisse esclusa la presenza di disturbi dentali, mi orienterei sull’articolazione tempero-mandibolare; è infatti possibile che i sintomi da lei descritti siano causati anche da uno squilibrio tensivo o una rigidità articolare di tale area. Ovviamente in questo caso sarebbe possibile intervenire manualmente per alleviare o risolvere il problema. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio un'attenta visita dallo specialista complementare ad una valutazione osteopatica, in quanto bisognerebbe nel suo caso valutare la natura degli squilibri presenti.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG Meno
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG Meno
Esperti
Domande correlate
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- E' più di un mese che ho dolori nell'area lombo sacrale, osso sacro per capirsi. Non ho subito traumi, ho fatto dei raggi che non hanno evidenziato niente e oggi ho effettuato una risonanza. Il mio medico di base continua a dirmi che potrebbe essere una sospetta lussazione ma io continuo a pensare…
- Buongiorno, da quasi tre anni soffro di forte dolore nella regione inguinale e, a seguito di esame RM ed RX alle anche, mi è stato diagnosticata una sindrome da conflitto femoro - acetabolare dx di tipo CAM. Potrei risolvere il problema con un trattamento osteopatico oppure è necessario ricorrere…
- Salve ho un dolore persistente ai lombi. Cosa posso fare? Grazie
- Salve, sono una donna di 44 anni da 5 anni ho un dolore al fianco sx sottocostale..ho fatto Ecografia , RX .. ma non visualizano niente , io mi sento gonfia e dolore alla palpitazione.. Volevo chiedere qualche informazione grazie..
- Buongiorno io soffro di dolore alla bassa schiena,che mi impedisce di fare piegamenti in avanti, posso integrare Voltaren e muscoril per alleviare il dolore oppure l'interazione provoca effetti collaterali? Aspetto un vostro consiglio
- Salve, ho 27 anni, ed ho un fastidio sotto la costola sinistra, per farvi capire, a sinistra della "bocca dello stomaco", è un fastidio da diversi mesi, a volte scompare a volte appare, per vari motivi non sono potuto andare dal dottore, cosa che farò prossima settimana. Ammetto di essere una…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e ho male alla gamba destra da tre settimane. Scossette, intorpidimenti e formicolii, ma non riesfo mai a capire se si tratti effettivamente di qualche patologia all'osso, come il sarcoma, di cui ho una paura allucinante. Ho fatto una rx ed è emersa una…
- Salve DA UN Paio Di mesi ho dolore alla schiena in basso nella zone dell ultima vertebra a Sn.mi fa male solo quando faccio una torsione del Busto. premetto che fumo e ho spesso la tosse. grazie
- Buongiorno Dr. Ho una lombosciatalgia e ho fatto accertamenti (raggi e tac con contrasto) e non ha dato nessun risultato non c è nulla. Ho preso Tachidol con pochi effetti ed oggi ho iniziato con il muscoril. Che differenza c è tra questi due farmaci? Potrebbe muscoril darmi benefici? Entro…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 904 domande su Dolore
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.