buonasera dottori scusi il disturbo, volevo chiederle un consiglio se e possibile! io ho e sto soffr

1 risposte
buonasera dottori scusi il disturbo, volevo chiederle un consiglio se e possibile! io ho e sto soffrendo di stress,da luglio 2023 manifestandosi con dolori che vanno e vengono, più con episodi di attacchi di panico e ora con dolori che mi comprime la testa e vertigini continue vertigini soggettive con questo dolore agli occhi interno. ho fatto mille visite, esami del sangue completo e mi e stato detto che se avevo un qualcosa sì vedeva, ho fatto visite otorino, holter, 4 elettrocardiogramma, cardiologo, neurologo, e una risonanza magnetica al rachide cervicale e mi e stato detto che ho la rettilineizzazione del tratto cervico (lordosi)! quello che volevo chiedere e che la dottoressa che mi ha fatto la risonanza essendo molto ipocondriaco e ho molta paura di avere un tumore, mi ha detto di stare tranquillo che loro mi vedono tutta la testa anche mentre faccio la risonanza e se ci fosse qualcosa di anomalo lo avrebbero detto, e che loro poi ritagliano solo l'immagine che ha chiesto il medico ma di tranquillizzarmi che il cervello e la testa loro la vedevano e che non ho nulla e di non pensare al tumore! secondo voi e vero e posso stare tranquillo? Perché ci penso sempre e de una situazione di angoscia pura grazie e spero in una risposta.
Gentile paziente,
in considerazione della sua storia, le consiglio di effettuare una presa in carico neurologica/psichiatrica/psicoterapeutica per gestire al meglio l'ansia e gli attacchi di panico che le generano disagio.
In merito al suo timore di patologie oncologiche, non mi sembra fondato su alcuna base razionale ed ha già effettuato degli esami diagnostici, tutti negativi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Antonello Sogos

Giovanni Antonello Sogos

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Sassari

Andrea Branca

Andrea Branca

Medico dello sport, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Leonardo Di Fine

Leonardo Di Fine

Internista, Medico di medicina generale

Torino

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 878 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.