buonasera,dal 20 di aprile assumo rivotril 2'5 mg gocce per una disfonia spasmodica cosi suddivise:

4 risposte
buonasera,dal 20 di aprile assumo rivotril 2'5 mg gocce per una disfonia spasmodica cosi suddivise:
-3gtt alla sera per 10 giorni
-5gtt alla sera per 10 giorni
-3gtt al mattino e 7gtt alla sera per 10giorni
-5gtt al mattino e 7gtt alla sera per 10 giorni
non avendo avuto risultati siamo passati a 10gtt la serae 7 gtt la mattina.gli effetti collaterali quali sonnolenza,mal di testa qualche volta, testa confusa e stanchezza,senza nessun miglioramento mi hanno portato alla conclusione di sospendere il farmaco.faccio
presente che le 10gtt+7gtt le ho prese solo per qualche giorno.quale dosaggio dovrei assumere per retrocedere? grazie
Non è possibile darle indicazioni su l'assunzione di un farmaco perché è opportuno che si rivolga al curante o psichiatra che prescrisse in principio il trattamento. Lo stesso vale per la decisione autonoma di sospensione. Degli effetti collaterali riscontrati può parlarne con il proprio medico per valutare insieme il cambiamento eventuale. In bocca al lupo

Buongiorno, per avere un'indicazione sul dosaggio del farmaco deve rivolgersi ad uno psichiatra o al suo medico di base. La disfonia spasmodica può insorgere anche in seguito a stress o ad un trauma psicologico. In tal caso sarebbe certamente più efficace una terapia combinata: psicoterapia associata a terapia farmacologica.
Un caro saluto
Buongiorno, è importantissimo ridurre le dosi gradualmente. In questa sede non è possibile darle una risposta, le consiglio vivamente di recarsi dallo specialista che le ha prescritto la cura per rimodulare il trattamento in base alle sue esigenze. Ha indagato con il medico l'origine della disfonia spasmodica? Se origini organiche, quale ad esempio un'infezione delle vie respiratorie, è possibile che la disfonia sia correlata a fattori stressanti. In tal caso le consiglio di valutare la possibilità di iniziare un percorso psicologico per incrementare l'efficacia del trattamento in uso, dato i risultati descritti. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Un saluto. Dott.ssa Alessandra D'Antonio
È opportuno monitorare il dosaggio con il suo psichiatra. Non mai consigliabile sospendere un farmaco o ridurlo in autonomia. Esponga al suo medico gli effetti indesiderati. Solitamente dopo qualche settimana scompaiono.
Saluti