Sono un po' di giorni che mi prende una fitta forte nella parte alta dello stomaco in concomitanza d

2 risposte
Sono un po' di giorni che mi prende una fitta forte nella parte alta dello stomaco in concomitanza dei formicolii di 3 dita partendo dal mignolo della mano . Stress ne ho molto . Sono molto magro .ho scatti nervosi da tutta la vita. Da tre anni ho perso la mia compagna che era la mia valvola di sfogo. E da tempo che mi sento spossato male agli arti.braccia e gambe. Tempo fa mi feci controllare ma non trovarono niente .noto non riesco più a dormire sul lato né dx che sx mi viene male o il batticuore. . Ho 3 ernie nella colonna vertebrale che da un po' non mi facevano male fino a pochi giorni fa' che ho fatto uno sforzo involontariamente.vedo tutto che non va nella vita sociale e in TV .mia moglie diceva che avevo una postura che con il tempo mi avrebbe portato dei fastidi seri . Stamattina la fitta era accompagnata dal respiro più respiravo e più faceva male .ero uscito sul balcone con aria fredda. Poi sono rientrato subito ed è passata piano piano.sono il badante di mia madre 86enne che tossisce molto ed a volte mi tocca proprio i nervi sentire tossire..non so a chi devo inoltrare il mio caso .....ed è ancora più complicato.
Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Dalla descrizione fatta dovrebbero essere problemi osteomuscolari, ma ripetere un controllo è sempre utile

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i sintomi sembrerebbero somatici, frutto della situazione di forte stress che sta vivendo (in ogni caso escluderei cause cardiache). Valuterei una visita da un fisioterapista per mettere a posto la situazione posturologica attualmente in una fase acuta, e successivamente l'inizio di un'attività fisica regolare, che aiuterebbe sia a prevenire nuovi risentimenti posturologici, sia a fungere da nuova valvola di sfogo ed eliminare i sintomi dello stress

Esperti

Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Paolo Vita

Paolo Vita

Internista

Bologna

Lorenzo Rampa

Lorenzo Rampa

Cardiologo

Milano

martina renda

martina renda

Cardiologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Dolore toracico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.