Sono un po' di giorni che mi prende una fitta forte nella parte alta dello stomaco in concomitanza d
2
risposte
Sono un po' di giorni che mi prende una fitta forte nella parte alta dello stomaco in concomitanza dei formicolii di 3 dita partendo dal mignolo della mano . Stress ne ho molto . Sono molto magro .ho scatti nervosi da tutta la vita. Da tre anni ho perso la mia compagna che era la mia valvola di sfogo. E da tempo che mi sento spossato male agli arti.braccia e gambe. Tempo fa mi feci controllare ma non trovarono niente .noto non riesco più a dormire sul lato né dx che sx mi viene male o il batticuore. . Ho 3 ernie nella colonna vertebrale che da un po' non mi facevano male fino a pochi giorni fa' che ho fatto uno sforzo involontariamente.vedo tutto che non va nella vita sociale e in TV .mia moglie diceva che avevo una postura che con il tempo mi avrebbe portato dei fastidi seri . Stamattina la fitta era accompagnata dal respiro più respiravo e più faceva male .ero uscito sul balcone con aria fredda. Poi sono rientrato subito ed è passata piano piano.sono il badante di mia madre 86enne che tossisce molto ed a volte mi tocca proprio i nervi sentire tossire..non so a chi devo inoltrare il mio caso .....ed è ancora più complicato.
Dalla descrizione fatta dovrebbero essere problemi osteomuscolari, ma ripetere un controllo è sempre utile
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i sintomi sembrerebbero somatici, frutto della situazione di forte stress che sta vivendo (in ogni caso escluderei cause cardiache). Valuterei una visita da un fisioterapista per mettere a posto la situazione posturologica attualmente in una fase acuta, e successivamente l'inizio di un'attività fisica regolare, che aiuterebbe sia a prevenire nuovi risentimenti posturologici, sia a fungere da nuova valvola di sfogo ed eliminare i sintomi dello stress
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e da 2 anni forse anche 3 che continuo ad avere un dolore toracico a lato destro del costato ho fatto una gastroscopia una radiografia e un ecografia ma non mi hanno trovato nulla di anomalo. Solo una piccola ernia iatale che si sta anche rimpicciolendo. Adesso ho persino cambiato medico che…
- Salve buonasera è da circa un paio di mesi che ho un dolore sotto la costola sinistra fino alla schiena .. questo dolore lo avverto se premo sotto la costola oppure se sono sdraiata a letto . Soffro anche di gastrite e reflusso allo stomaco . Dite che potrebbe incidere o c'è altro.??
- Buongiorno ho 45 anni e da parecchi mesi soffro di fitte al petto 3/4 volte al giorno, anche di notte mi sveglio per le fitte. Sono localizzate a volte centrali all’altezza dei seni, a volte più alte e a volte più a sinistra. Ultima visita cardiologica a agosto 2023 tutto ok holter ecg. Sono in attesa…
- Buonasera sono un ragazzo di 28 anni e due settimane fa dopo una partita di calcio ho avvertito dolore all’ osso che c’è subito sotto al petto destro ora il dolore è migliorato rispetto a settimana scorsa però ho paura che non si tratti di una semplice infrazione costale come detto dal mio medico di…
- Salve dott,e da un po' che accuso fitte tipo spilli al petto di pochi secondi,ma diverse volte in un giorno.esami cardiologo tutti ok cosa devo pensare per non preoccuparmi??
- Buonasera, da un pó di tempo sento un dolore al torace, ma se mi giro o mi allungo molto spesso capita che sento uno scrocchio proveniente vicino lo sterno e dopo di questo il dolore scompare, ma ritorna un po’ di tempo dopo. Inoltre se premo sulle ossa a destra dello sterno sento dolore. Mi dovrei preoccupare?
- Buona sera dottore a un paio di mesi che mi vengono delle scosse fortissime nel lato destro del petto e mi si gonfia il petto destro e mi si addormenta il braccio destra cosa può essere?
- Buonasera dottore è da stamattina che ho delle fitte molto dolorose a destra del petto, molto più alto del seno, ho preso anke una tachipirina ma non mi è proprio passato, anzi è aumentato…. Cosa può essere? Grazie mille in anticipo
- Buonasera gentil.mi dottori, da 1 mese circa ho delle fitte improvvise al centro del petto oppure exstrasistole di 1 secondo avvertita all'altezza della bocca dello stomaco o zona epigastrica , le quali mi creano spavento , tutto questo volevo chiedere se può dipendere da meteorismo e un lieve reflusso…
- Salve io sono più di tre mesi che avverto dolori al petto sinistro e sotto il braccio sinistro ho fatto l holter ecg e solo due battiti irregolare come una massima di 146 che io ricorda in quel preciso istante salivo una bella scala e la minima 42 in piena notte e mi dicono che riguardo ecg e tutto ok…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 37 domande su Dolore toracico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.