Buonasera da fine agosto ho riscontrato la presenza di una piccola tumefazione sottocutanea sul brac

1 risposte
Buonasera da fine agosto ho riscontrato la presenza di una piccola tumefazione sottocutanea sul braccio sinistro, abbastanza dura al tatto, che è ulteriormente aumentata....nei giorni successivi ho inoltre avuto una febbricola strana ed intermittente (fino a 37,4-37,5) per più di una settimana, salita a 38/38,4 in un paio di notti a cavallo del fine settimana scorso in cui ho avuto anche dolenzia,al risveglio, intorno al gonfiore che altrimenti mi da solo lieve indolenzimento stendendo il braccio. Premetto che insieme alla lieve febbre non ho avuto alcun sintomo respiratorio o di altro tipo, salvo una pesantezza saltuaria alle gambe/caviglie (che non sembrano però gonfie) e la comparsa qualche giorno fa di alcune stomatiti sulla lingua. Ho fatto visita medica ed oggi ecografia (sospetta cisti tendinea) da cui si riscontra, leggo testualmente:

Lesione ovalare ipoecogena molto vascolarizzata, linfonodo necrotico di 29x18,6 mm con imbimbizione edemigena del sottocute, altri linfonodi con caratteristiche fisiologiche si apprezzano in sottocute a sede perilesionale. Necessari ulteriori esami di laboratorio e monitoraggio.

Per dovere di cronaca segnalo anche la presenza sul braccio, poco più avanti del gonfiore, di un normale foruncolo in via di guarigione.

In attesa di fare ulteriore visita dal medico di base, potrei avere qualche cortese parere in merito poichè sono un po' preoccupato. Grazie
Dr. Lapo Bencini
Chirurgo generale, Chirurgo
Firenze
Premesso che la cosa migliore resta sempre una visita, da come la descrive non mi pare una cosa grave o comunque non correlata agli sintomi descritti. Nel dubbio, può comunque togliere il "pallino" per fare un'analisi istologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.