Buonasera, credo di soffrire di poliuria, vado ad urinare con frequenza e faccio grandi quantità di
1
risposte
Buonasera, credo di soffrire di poliuria, vado ad urinare con frequenza e faccio grandi quantità di urina, a volte anche dopo non aver bevuto urino per più volte di fila. Vorrei sapere cosa conviene fare in questi casi, sono troppo timido per andare da qualche urologo/a oltre ad essere iatrofobico.
Il primo passo è verificare se effettivamente urina più del dovuto. Deve tenere il conto, nelle 24 ore, del volume dei liquidi introdotti e dell'urina emessa e ripetere la cosa per almeno una settimana. Se poi effettivamente il volume emesso è significativamente alto, al netto dei liquidi emessi con il sudore, la respirazione e la digestione, e se l'esame delle urine è sempre negativo per tutto.... allora si potrà sospettare una poliuria che in generale è su base ormonale e andrà adeguatmaente valutata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.