Salve, ho fatto esame x ricerca del sangue occulto: un campione negativo, uno positivo e un terzo pa

1 risposte
Salve, ho fatto esame x ricerca del sangue occulto: un campione negativo, uno positivo e un terzo parzialmente positivo. Esame della calprotectina alto (non so però di quanto perché non mi è stato comunicato dal laboratorio). Ho sensazione di dover svuotare spesso l’intestino, ma quando vado in bagno non ho problemi ne sangue visibile nelle feci. Sento solo un po’ di bruciore o fastidì all’ano. Il medico mi ha prescritto una colonscopia che dovrò fare a breve. Ho sempre sofferto di ansia con ripercussioni sull’ intestino, aria e irregolarità intestinale. Inoltre sono risultata intollerante al lattosio. Quante probabilità ci sono che sia un cancro al colon? Sono nel panico. Grazie x una possibili risposte.
Ha fatto molto bene il suo medico a prescrivere la colonscopia. Non deve avere paura dell'esame che se fatto in mani esperte e con adeguata sedazione è molto ben tollerato dai pazienti. Nel mio centro eseguiamo circa 5000 colonscopie all'anno. Tutte le procedure sono eseguite in sedazione conscia e talora in narcosi. Non abbia paura del risultato: anche se ci dovesse fosse una brutta sorpresa meglio prenderla per tempo e risolverla definitivamente.
cordiali saluti
M.Pennazio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.