Stamattina appena sveglio, mi stavo scrocchiando il collo come di consueto. Il problema è che ho sen

11 risposte
Stamattina appena sveglio, mi stavo scrocchiando il collo come di consueto. Il problema è che ho sentito un piccolo scricchiolio e dopo poco ho iniziato a sentire dolore. Ora ho un forte dolore al lato sinistro del collo che mi impedisce di inclinarlo verso destra e verso il basso. Questo è l'unico sintomo. Cosa potrebbe essere? Solo un torcicollo o serve un controllo? Prometto che non scrocchierò più il collo.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Bungiorno, è probabile che abbia irritato qualche muscolo paravertebrale che è andato in spasmo ed ora le genera dolore e limitazione del movimento. Se non migliora spontaneamente, è il caso di contattare un collega Fisioterapista od Osteopata della sua zona per una visita in presenza.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Walter Uda
Fisioterapista, Osteopata, Chinesiologo
Cagliari
Buonasera, dovrebbe NON essere nulla di grave. Ha sicuramente stressato i muscoli interessati. Il sintomo doloroso dovrebbe migliorare spontaneamente nel giro di pochi giorni, se dovesse essere limitante/insopportabile Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per un eventuale prescrizione farmacologica finalizzata al controllo del dolore della fase infiammatoria, dopodichè potrebbe sottoporsi ad un trattamento fisioterapico/osteopatico per trattare eventuali disfunzioni causate dal gesto traumatico.
Buona guarigione!
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, probabilmente non si tratta di niente di preoccupante, però monitori la situazione in questi giorni e se continuano i sintomi e non vanno a diminuire si faccia valutare da un fisioterapista.
Cordiali saluti
Dr. Riccardo Bandini
Fisioterapista, Osteopata
Barberino di Mugello
Buonasera, il fatto di "scrocchiare" spesso il collo non indica niente di patologico di per sé, se non presumibilmente un certo grado di instabilità. Da come descrive la sintomatologia, sembrerebbe che con il gesto abbia portato in stress la muscolatura del collo (potrebbe essere a tutti gli effetti un torcicollo classico). Se non si risolve nel giro di qualche giorno le consiglio una valutazione da un collega nella sua zona. Cordiali saluti.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve,molto probabilmente si è provocata un leggero trauma di tipo distorsivo che interessa i muscoli e il sistema capsulo legamentoso.
Sarebbe meglio cmq farsi valutare da un fisioterapista per capire la gravita della situazione e impostare casomai un percorso terapeutico
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Valeriano Massitti
Osteopata, Fisioterapista
Avezzano
Non è niente di che, sicuramente un piccolo blocco articolare. Ti consiglio un osteopata per sbloccare la zona
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve il trattamento osteopatico potrà risolvere le varie disfunzioni vertebrali. nulla di grave. cordiali saluti.
Dr. Francesco Delle Fave
Fisioterapista, Massofisioterapista
Nerviano
Salve, puo' essere che nel fare il movimento dello scrocchio solito, lei era piu' contratto nel collo e si e' manifestato il dolore. Puo' farsi trattare da un bravo massofisioterapista per ripristinare una corretta elasticita dei muscoli del collo/spalle.
Sarebbe opportuna vederla in studio.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott. DAVIDE MELIS
Fisioterapista, Osteopata
Sestu
Probabilmente si risolverà in 2-3 giorni o anche meno... In ogni caso suggerisco una visita con un fisioterapista / Osteopata per individuare eventuali disfunzioni e indicarti uno stile di vita adatto a te, in modo da prevenire episodi simili
Dott. Antonio Iovino
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
Somma Vesuviana
salve potrebbe essersi create delle contratture in quella zona, dovute a tensioni muscolari,se il problema persiste per diversi giorni è sempre meglio fare una valutazione specifica di tale problema e come gestirlo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.