Buonasera, causa un movimento a freddo dopo diversi mesi di stop in palestra coi pesi mi sono infia

11 risposte
Buonasera,
causa un movimento a freddo dopo diversi mesi di stop in palestra coi pesi mi sono infiammata il deltoide. non gli ho dato troppo peso e mi ci sono allenata ancora. è passato 1 mese e mezzo e dopo 2 sedute di osteopata il taping e varie creme non mi è ancora passato. mi hanno dato da prendere dicloreum 150 retard: per quanti giorni mi consigliate di assumerlo?
Buongiorno, ha fatto degli esami strumentali?
Per darle qualche consiglio bisognerebbe valutarla, il dolore al deltoide non è una diagnosi, ma solo un sintomo. Si rivolga ad un fisioterapista.

Buonasera signora, le consiglierei invece una visita fisiatrica per avere una diagnosi (osteopata e fisioterapisti NON possono farle) e nel caso, il medico può prescriverle esami strumentali per capire meglio la situazione sottostante. Inoltre, le può consigliare la terapia più indicate in base alla sua sintomatologia e alla sua storia clinica, soprattutto nel momento in cui la terapia manuale non funziona. Cordiali Saluti
Se si trattasse di una tendinopatia della cuffia dei rotatori. I farmaci e il riposo sono molto poco efficaci, i tempi possono anche essere più lunghi di quello che uno si aspetti.Il mezzo più efficace scientificamente parlando è l'esercizio terapeutico. Ricerchi un fisioterapista specialista in questo tipo di disturbi
Buongiorno, le consiglierei di approfondire con esami strumentali specifici, sotto richiesta di un fisiatra o un ortopedico, in modo tale da individuare il reale problema e scegliere il percorso più efficace.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglierei di rivolgersi ad un bravo ortopedico specializzato nelle problematiche di spalla che saprà consigliarle gli esami strumentali più idonei e poi di rivolgersi ad un fisioterapista (laddove l'esito della visita lo preveda). Non assumerei farmaci senza un dosaggio e prescrizioni dati da un medico. Cordiali saluti Deborah Luzzi
Buonasera,
Chi le ha consigliato il dicloreum? Un medico? Ad ogni modo si tratta di un antinfiammatorio, puo 'dare un po di sollievo, ma se c' e'una lesione non va alla causa del problema.
Una ecografia muscolare in questo mi sento di consigliarla, dopo di che si valuera'un eventuale percorso.
A disposizione
Buonasera,
Il dolore in quella zona potrebbe originare da diverse strutture e necessita quindi di una valutazione. Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica e/o ortopedica ed eventualmente ad un fisioterapista specializzato in disturbi muscoloscheletrici.
Buonasera, il problema principale non è quanti giorni prendere il dicloreum ma che probabilmente, non avendo ancora avuto miglioramenti dopo le terapie fatte, il problema non sia al deltoide ma altrove.
Si faccia visitare da un fisioterspista oppure ortopedico se non l'ha gia fatto potrebbero aiutarla a trovare la causa del dolore.
Saluti
Buonasera, il fatto che le faccia male la zona del deltoide non vuol dire che sia il responsabile. Potrebbe essere anche qualche muscolo della cuffua dei rotatori. Io le consiglierei una visita dall'ortopedico che eventualmente le darà da eseguire qualche esame strumentale.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
A distanza di un mese il processo infiammatorio acuto sicuramente sarà scemato, quindi è importante effettuare una visita dallo specialista di riferimento che se valuta la necessità di un esame strumentale bene, in caso contrario si valuterà un lavoro di esercizi posato per gestire il lavoro di recupero sulla spalla.