Buonasera!Avrei bisogno di un consiglio: da un mesetto circa avverto una maggiore sensibilità geng

15 risposte
Buonasera!
Avrei bisogno di un consiglio: da un mesetto circa avverto una maggiore sensibilità gengivale e a tal proposito vorrei sapere se è sufficiente iniziare ad utilizzare quotidianamente un dentifricio desensibilizzante o se esistono in commercio, altre misure più efficaci per lenire il fastidio.
Grazie!
I dentifrici desensibilizzanti sono la prima soluzione a questi problemi; a volte però non bastano. Ci vorrebbe una visita ( gratuita) per dire qualcosa di più. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.

al dentifricio assocerei un collutorio tipo elmex sensitive professional ...in ogni caso una visita è importante per scongiurare la presenza di carie.
Buongiorno, sicuramente il primo presidio èl'utilizzo di tali dentifrici per 15 gg e poi si valuta.
Sono certo che la sensibilità dentale è dovuta alla placca batterica , è probabile che ultimamente si sia trascurata/o un pochino , filo e spazzolino sono indispensabili . Vada dal dentista !!!!
Io sto a Pomezia e come gli altri miei colleghi , da sempre faccio visite gratuite !!!
Gentile Paziente,
bisogna eseguire una diagnosi precisa perche lei ha questa sensibilità .Dopo aver effettuato una diagnosi si possono applicare dei desensibilizzanti locali o capire meglio il perchè
di questa sensibilità.
Il primo grado di intervento è cambiare lo spazzolino ed usare undentifricio dedicato, poi la sera fare sciacqui con acqua ossigenata (non inghiottire) per un minuto, poi sciacquare la bocca con acqua normale
Fare attenzione durante il giorno a non trovarsi a denti stretti (può aumentare l'infiammazione)
Se il tutto continua una visita specialistica
Buongiorno , la diagnosi la si esegue solo visitando , se questo non avviene tutto può essere e tutto può non essere , come si fa a giudicare sulla base della sua testimonianza? .

Richieda una visita medica

Vaja Dr Fabio
Adatto non un collutorio che va usato dopo una igiene professionale. Può usare un dentifricio come il parodontax e uno spazzolino morbido in attesa di una visita di un dentista
se per sensibilità gengivale intende fastidio o dolore alla gengiva va usato un dentifricio apposito possibilmente con clorexidina se al contrario Lei intende una sensibilità al freddo o altri stimoli al dente allora dentifrici nei desensibilizzanti può trovare sollievo .Il mio consiglio però è sempre meglio farsi vedere come si dice meglio prevenire che curare
Per dare una risposta adeguata a questo quesito bisogna prima valutare il problema con una visita. Perche' un dente al colletto si sensibilizza? I fattori sono molteplici : precontatto? Spazzolamento inadeguato?
Infiammazione gengivale? Ecc.
Buona sera, credo che la soluzione ed il consiglio migliore sia quello di farsi visitare, sicuramente I colluttori ed i dentifrici possono darle un po' di sollievo ma servono semplicemente a nascondere un problema più profondo. Poi vorrei rivolgermi ai colleghi geni che tanto pubblicizzano le visite gratuite, non è questo il modo di dare valore a tanti anni di studi e di onorata professione, poi ci lamentiamo se le low coast spopolano, anch'io se devo visitare un Paziente non gli chiedo una parcella stratosferica, ma non ne faccio il mio punto di forza, credo che un bravo e serio Professionista che magari impiega 30 minuti a fare una visita, utilizza strumenti che vanno sterilizzati, indossa guanti che vanno buttati, bicchieri, tovaglioli e tutto quanto serve a dare sicurezza alla persona che siede sulle nostre poltrone, debba avere un valore e non solo ad avere la sala d'aspetto impegnata. Non svendiamoci ragazzi!!
Usi pure Biosmalto denti sensibili. Poi si rivolga anche ad un dentista di fiducia.
le consiglio di rivolgersi a un dentista per avere maggiori chiarimenti
Per valutare il problema è necessario un esame clinico .
Solo con una giusta diagnosi si può stilare un piano terapeutico vincente.
Numerosi sono i presidi terapeutici in commercio .
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019