Buonasera a tutti, settimana scorsa ho avuto due coliche con dolore forte sotto il petto, dopo ho fa

5 risposte
Buonasera a tutti, settimana scorsa ho avuto due coliche con dolore forte sotto il petto, dopo ho fastidio al lato sinistro, le urine al mattino tendono al rosso e durante il giorno giallo oro;sono andata al PS e hanno trovato alanina aminotransferasi a 520 invece di 45, mi hanno prescritto altri esami. Dall'ecografia nn è emerso nulla di preoccupante e non risultano calcoli nell'addome.da cosa può dipendere qs aumento delle transaminasi? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi, velia
Buongiorno signora. Le possibilità sono diverse e gli esami ematici potranno orientare i suoi specialisti verso i prossimi accertamenti da fare. Nell'ecografia le vie biliari risultavano dilatate? Ha il valore di altri esami che le hanno già fatto? Ad esempio neutrofili e linfociti, bilirubina, gamma-gt e fosfatasi alcalina oltre che amilasi.

Buonasera
Ha fatto eco addome completo compreso i reni? Faccia più esami dettagliati chieda indice di flogosi , amilasi , lipasi , citrullina ,ac urico, creatinina , azotemia che sono indici di funzionalità renale ... poi consulti un internista o geriatra se ha più di 70 anni ????
Cmque si divebbe conoscere di più la sua storia clinica con tutte le patologie che ha .
Saluti
Buon giorno non essendo specialista nel settore, e avendo ricevuto lei dei consigli preziosi in materia, quello che le posso dire da osteopata è quello di fare esami, capire la natura della sintomatologia e in seguito prendere in considerazione un ciclo di trattamenti. La può aiutare a aumentare la mobilità diaframmatica, con relativo aumento di mobilità dei visceri e liquidi anche in relazione alla normalizzazione delle pressioni. Prima però è di fondamentale importanza capire la natura, fare un ciclo di terapia farmacologica se fosse necessario, e nel caso la sintomatologia diminuisce e il problema rimane solo di natura funzionale prender in considerazione il trattamento manipolativo osteopatico.
Tutti i valori, comprese le transaminasi, indicano un processo biologico sensato in atto. Sensato perché ogni processo organico è diretto dal Cervello (Sistema Nervoso Vegetativo Autonomo) in relazione alla sua percezione degli stimoli ambientali.
Buongiorno Signora Velia, la invito a seguire i consigli del dr. Macchini.
Il valore della sola amilasi non ci permette di fare ipotesi. Deve consultare un medico specialista (internista, chirurgo addominale oppure gastroenterologo) che prescriverà ulteriori esami ematochimici ed eventuali. Non concordo sull'affermazione che le transaminasi siano un processo biologico diretto dal cervello come detto sopra, quindi la invito a consultare un medico prima. Solo successivamente può affidarsi a chi ritiene più opportuno, ma visto che sono lauerata in Neuroscienze le posso assicurare che tale innalzamento del valore di amilasi non risulta tra i vari poteri che ha il nostro cervello. Quindi riassumendo esegua accertamenti sotto la guida un MEDICO per fare una diagnosi e avere un quadro generale del suo stato di salute.
Rimango a disposizione per ciò che mi compete.
Un caro saluto e segua il consiglio. Mi raccomando.
Livia