Buongiorno, sono in gravidanza alla 36 settimana, da circa tre settimane mi sono capitati due episod

7 risposte
Buongiorno, sono in gravidanza alla 36 settimana, da circa tre settimane mi sono capitati due episodi a distanza di settimane di offuscamento della vista e sfarfallio davanti agli occhi che mi impedivano di mettere a fuoco nitidamente. Visto che soffro anche di secchezza oculare di recente mi sono sottoposta a una vista oculistica dove i miei occhi sono risultati sani. Questi problemi dipendono dalla gravidanza? Non nascondo che avere questi sintomi mi causa una fortissima ansia. Grazie Rossella
Buongiorno, da quanto scrive è quasi al termine della gravidanza, i sintomi che riferisce sono molto generici, e comunque Le consiglio di consultare il ginecologo che La segue per concordare un eventuale successivo approfondimento, se necessario.

ne parli con il suo medico di famiglia o con il ginecologo
Buongiorno signora
se l'oculista dice che va tutto bene completi gli accertamenti con la visita neurologica
Saluti
Buongiorno Signora, dai pochi sintomi descritti potrebbe trattarsi di una emicrania con aura (disturbo visivo lentamente progressivo) che a volte esordisce proprio durante la gravidanza. Necessaria consulenza Neurologica magari presso un centro Cefalee. Saluti
Cara Rossella, la gravidanza è sempre un momento delicato della salute della donna.
Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo ed eventualmente se il collega lo riterrà opportuno, ad un neurologo per una visita specialistica.
Potrebbe trattarsi di crisi di emicrania con aura; se non vi è stato dolore può essersi verificata un'aura sine cefalea.
Meglio controllare PA ed esame Doppler
Buonasera
non sembrano sintomi preoccupanti. Potrebbe essere un abbassamento della pressione arteriosa transitorio.
consulti il suo ginecologo e stia tranquilla