Buonasera: 30 giorni fa sono stato operato di TURP alla prostata. Per sopraggiunta febbre dopo dimes

2 risposte
Buonasera: 30 giorni fa sono stato operato di TURP alla prostata. Per sopraggiunta febbre dopo dimesso ho preso ABBA*12CPRRIV 875MG+125MG per 6 giorni. Dopo 15 giorni Analisi sangue risultano regolari. "Esame urine" ALBUMINIA 30,0 - EMOGLOBINA 0,75- NITRITI PRESENTI - ESTERASI LEUCOCITARIA +++ - EMAZIE 326 - LEUCOCITI 2662 - ATTERI PRESENTI - In contrapposizione "URINOCULTURA" esame culturale risulta NEGATIVO. In attesa di essere chiamato in Ospedale per il controllo Post/operatorio, il mio medico di famiglia mi ha prescritto cura antibiotica: CIPROXIN 500mg. Non ho sintomi che mi disturbano, da cosa può dipendere grazie.
Con la coltura negativa il ciproxin non ha alcuna giustificazione. il resto è compatibile con il processo di guarigione post-chirurgico. tenga una buona diuresi con almeno un paio di litri di acqua al giorno e tenga una alimentazione equilibrata e moderata. nel caso meglio sempre sentire l'urologo che ha svolto l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro signore, l'intervento di resezione transuretrale della prostata noto come TURP, espone a contaminazione e possibili infezioni urinarie postoperatorie. Non di rado capita la persistenza di urine "sporche" ovvero con nitriti ed esterasi leucocitarie. Ciò non vuol dire che si abbia ancora una infezione urinaria. Nel suo caso dopo la prima terapia antibiotica l'urinocoltura era sterile, pertanto l'ulteriore cura con ciprofloxacina non aveva indicazione neanche empiricamente. Il suggerimento è di bere molta acqua per diluire le urine e magari aiutarsi con qualche integratore a base di fermenti lattici, d-mannosio e mirtillo rosso americano.

Esperti

Mariano Pizzuti

Mariano Pizzuti

Urologo, Andrologo

Caserta

Prenota ora
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Filippo Cianci

Filippo Cianci

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Modena

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Edoardo Agostini

Edoardo Agostini

Urologo, Andrologo

Ancona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1119 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.