Buona sera ho sofferto di depressione per la perdita improvvisa di mio fratello morto in un incident

2 risposte
Buona sera ho sofferto di depressione per la perdita improvvisa di mio fratello morto in un incidente stradale.Ho consultato tanti psicologi e anche uno psichiatra che dopo anni ha risolto una buona parte del mio umore .Da un bel po di tempo che non uso più farmaci ma ora il mio problema è legato alla cervicale. Nell ultimo mese sto facendo delle sedute da un osteopata che pia piano sta risolvendo i mie problemi di cervicale come ad esempio dolori di testa continui nausea vertigini e tant altro .Quando sembra andare meglio mi ritrovo con gli attacchi di panico nella notte mentre dormo vorrei sapere se è legato alla cervicale e dovrei riconsultate il mio psichiatra che è una cosa che vorrei evitare di fare perché per tanti anni ho usato farmaci.attendo una vostra risposta è vi auguro una buona serata. Grazie.
salve, credo che nella sua storia manchi un pezzo...lei deve trovare tutte le sue energie per affrontare in psicoterapia il lutto e poi mi ascolti una terapia farmacologica momentanea e decisiva per gli attacchi di panico la rifarei.

Buongiorno,
per gli episodi di panico da lei descritti (che non sono correlati alla problematica del dolore cervicale, ma rappresentano un disturbo a sè stante) è consigliabile, a mio avviso, rivolgersi ad uno specialista psichiatra. Ad oggi esistono diverse terapie farmacologiche per il disturbo di panico che sono efficaci e al tempo stesso gravate da pochi effetti collaterali.