Buona sera ho sofferto di depressione per la perdita improvvisa di mio fratello morto in un incident

2 risposte
Buona sera ho sofferto di depressione per la perdita improvvisa di mio fratello morto in un incidente stradale.Ho consultato tanti psicologi e anche uno psichiatra che dopo anni ha risolto una buona parte del mio umore .Da un bel po di tempo che non uso più farmaci ma ora il mio problema è legato alla cervicale. Nell ultimo mese sto facendo delle sedute da un osteopata che pia piano sta risolvendo i mie problemi di cervicale come ad esempio dolori di testa continui nausea vertigini e tant altro .Quando sembra andare meglio mi ritrovo con gli attacchi di panico nella notte mentre dormo vorrei sapere se è legato alla cervicale e dovrei riconsultate il mio psichiatra che è una cosa che vorrei evitare di fare perché per tanti anni ho usato farmaci.attendo una vostra risposta è vi auguro una buona serata. Grazie.
salve, credo che nella sua storia manchi un pezzo...lei deve trovare tutte le sue energie per affrontare in psicoterapia il lutto e poi mi ascolti una terapia farmacologica momentanea e decisiva per gli attacchi di panico la rifarei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
per gli episodi di panico da lei descritti (che non sono correlati alla problematica del dolore cervicale, ma rappresentano un disturbo a sè stante) è consigliabile, a mio avviso, rivolgersi ad uno specialista psichiatra. Ad oggi esistono diverse terapie farmacologiche per il disturbo di panico che sono efficaci e al tempo stesso gravate da pochi effetti collaterali.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.