Buona sera,ho la colecisti, ed il fegato grasso ,il medico mi ha consigliato la dieta, ma non so cos

4 risposte
Buona sera,ho la colecisti, ed il fegato grasso ,il medico mi ha consigliato la dieta, ma non so cosa posso mangiare, mi date un consiglio?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno, dovrebbe farsi preparare una dieta bilanciata adatta a lei, cercando di evitare i cibi fritti, l'alcol, lo zucchero semplice e i grassi saturi. Non si può fare una semplice lista di cosa deve mangiare, perchè rischia di andare in carenza o eccesso nutrizionale se non possiede una dieta da seguire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Donato Melis
Nutrizionista, Dietologo
Cagliari
Deve sicuramente diminuire il peso ma deve fare una visita dettagliata. Cerchi un bravo nutrizionista nella sua zona
Dott.ssa Adriana Catalano
Nutrizionista, Dietologo
Palermo
Cara signora, la steatosi epatica è determinata da diversi fattori, come farmaci, alimenti super processati ricchi di grassi saturi, zuccheri semplici, consumo di alcool ecc che generalmente danno alterazioni di alcuni parametri del sangue. Il suo medico conoscendo il suo stato di salute, le avrebbe dovuto consigliare una dieta con l' esclusione di alcuni alimenti indicandole le tipologie di alimenti e le quantità da consumare nell'arco di una giornata.
In linea generale, deve eliminare o ridurre dalla sua alimentazione gli alimenti grassi come alimenti insaccati, fritti, merende, gli zuccheri semplici come i dolci, condimenti come burro, pollo carni rosse, ecc.bevande gassate e alcoliche e favorire il consumo olio extravergine d'oliva, di pesce, almeno 2 volte alla settimana e verdure e frutta più volte al giorno.
Dott. Luciano Santoro
Nutrizionista, Dietologo, Professional counselor
Firenze
molto semplice..una dieta sana a base di verdure frutta sia cruda che cotta, no dolci no alcol no fritto no carne rossa, limitare carne bianca massimo 1 a settimana, pesce due volte a settimana, noci frutta secca, limitare formaggi e latticini senza per forza eliminarli del tutto, inserire molti legumi ( fagioli lenticchie ecc ) e tanta sana attività fisica. Almeno una camminata di 45 minuti ogni giorno. La dieta aiuta, l'attività fisica le cambia la vita e le risolve il problema drasticamente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.