Buona sera Ho assunto per due giorni Stilnox 1 compressa prima di coricarsi dopo di che ho diviso

15 risposte
Buona sera
Ho assunto per due giorni Stilnox 1 compressa prima di coricarsi dopo di che ho diviso la pastiglia in 2 per quattro giorni dopo di che sospeso
Il problema è che non riesco più ad addormentarmi e mi sembra di non dormire mai
Sa darmi qualche consiglio
Grazie
Gentile utente, non specifica se il dosaggio inizialmente assunto fosse di 5 mg o di 10 mg.
Qualora lei avesse diviso a metà una compressa da 5 mg, il dosaggio sarebbe a quel punto davvero irrisorio e insufficiente per aiutarla a riposare.
Qualora il dosaggio iniziale fosse invece di 10 mg, ne aveva avuto beneficio?
In caso affermativo, confrontandosi col suo psichiatra di riferimento, potrebbe valutare di ritornare al dosaggio di 10 mg.
In caso contrario, sempre col suo psichiatra di riferimento, potreste valutare una rimodulazione terapeutica

Gentile utente, per qualsiasi dubbio rispetto all'assunzione della terapia mi sento di consigliarle di rifarsi sempre a ciò che il suo medico curante le dice. Ogni dubbio e domande il suo medico è la persona più indicata a rispondere. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Gentile utente, immagino che la terapia le sia stata prescritta dal medico che la segue. E' molto importante, soprattutto con questo tipo di farmaci, attenersi alle indicazioni ed evitare il fai da te.
Salve, ritengo utile esporre la questione al medico che ha prescritto i farmaci, figura professionale più competente in materia.
Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere l'efficacia dell'intervento combinato ossia costituito da farmaco più psicoterapia dunque la invito, qualora non lo avesse fatto, a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso/a utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, grazie per la Sua condivisione. Per tutto ciò che riguarda terapie farmacologiche, Le consiglio di affidarsi al Suo specialista di riferimento, sicuramente più preparato in merito.
Cordialmente
Dott.ssa Danila Zaccarelli
Per informazioni precise le consiglio di consultare il suo medico. Tuttavia generalmente quando si assumono certi farmaci, il corpo si abitua a riceverne, quindi ridurre e addirittura sospendere il farmaco puó portare effetti indesiderati come quelli da lei descritti perché assuefatto dal farmaco.
Cordiali saluti
Caro utente, le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia in modo che possa rispondere ad ogni suo dubbio in maniera corretta e possa fornirle le indicazioni necessarie. Un saluto, Dott.ssa Possenti Ilaria
Gentile utente, come indicato dagli altri colleghi, le suggerisco di svolgere una visita specialistica per quel che riguarda la definizione e l'assunzione di una terapia farmacologica.
Buongiorno, per la questione farmacologica è importante appoggiarsi al suo medico curante o meglio ancora ad uno specialista, ma...mi permetto di dirle, che la cosa più importante non è capire quale farmaco sia il migliore, ma come poter dormire bene senza farmaci, perchè il nostro corpo è fatto per dormire bene, a condizione che non ci siano tensioni emotive importanti, timori, che la tengono sempre in uno stato di ipervigilanza e quindi di impossibilità a lasciarsi andare e quindi anche dormire.
Provi ad affrontare la cosa in modo più profondo, perchè sicuramente il sonno è solo un sintomo di una tensione interna più grande e profonda.

Le faccio i più sinceri auguri per il suo percorso

Goffredo Bordese
Buongiorno
credo sia importante fare riferimento alle prescrizioni che le ha dato lo specialista; nell'ambito farmacologico credo che attenersi a quanto concordato con il medico sia fondamentale; se ha preso iniziative personali forse dovrebbe con lo specialista capire il perché delle sue decisioni in merito alle variazioni da lei operate.
Buone cose
dott.ssa Nicoletta Balestra
Gentile utente, grazie per la condivisione. Rispetto al dosaggio e alle prescrizioni mediche, le consiglio di rivolgersi direttamente al suo medico prescrivente o curante, in modo da discutere con esso eventuali modifiche alla terapia.
Cordialmente, AV
Buonasera, per queste domande è opportuno rivolgersi al proprio medico di base o psichiatra
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che le ha prescritto la terapia farmacologica. Un caro saluto, O.D.T.
Gentile utente, grazie per averci scritto.
Mi sento di consigliarle di sentire il vostro medico curante per la gestione della terapia farmacologica.
La saluto cordialmente
Dott.ssa supino alessia
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al medico curante che le ha prescritto i farmaci .