Buon giorno, soffro di grave eiaculazione precoce, ho provato "tutto" e voglio escludere problematic

10 risposte
Buon giorno, soffro di grave eiaculazione precoce, ho provato "tutto" e voglio escludere problematiche psicologiche, come posso "risolvere" una patologia che disturba me e la mia compagna? Grazie della gentile risposta.
Una possibilità è il trattamento con un farmaco serotoninergico della famiglia degli Inibitori della Ricaptazione della Serotonina. Questi farmaci hanno la proprietà di ritardare l'eiaculazione e di trattare eventuali aspetti psicologici talvolta associati ai disturbi sessuali. Tuttavia le consiglio una visita specialistica psichiatrica per affrontare il suo problema.

Le consiglio di togliersi dubbi su eventuali cause organiche tramite visita andrologica. Una volta escluse cause "fisiche" è molto plausibile che ci troviamo di fronte a qualche dinamica psicologica probabilmente di tipo ansioso legata ad aspetti relazionali. Le consiglio in questo caso di consultare uno psicoterapeuta , a mio avviso di indirizzo psicodinamico, che possa aiutarla a individuare le cause di attivazione di tali dinamiche e che potrà valutare se ad esempio può essere più indicato un trattamento individuale o di coppia. Le assicuro comunque che un percorso di autoconoscenza del proprio funzionamento relazionale favorisce la risoluzione nella stragrande maggioranza dei casi. I miei migliori auguri.
Anche io mi sento di consigliare l'esclusione di cause organiche con una visita specialistica. Qualora queste siano escluse le potrà giovare, anche in tempi brevi, un percorso psicoterapeutico. I migliori auguri e i più cordiali saluti.
Una volta esluse le cause organiche può rivolgersi ad uno psicologo.-sessuologo...oggi ci sono delle tecniche che permettono di risolvere il problema tranquillamente....saluti Dr.ssa Gesina Chiappetta Psicologa
Buonasera, inizialmente le suggerirei di escludere cause organiche. Una volta escluse una possibile strada è quella di rivolgersi ad un sessuologo ed intraprendere un percorso terapeutico (mi permetto di consigliarle in caso una terapia mansionale integrata). Saluti
Sebbene voglia escludere a priori cause psicologiche, nel suo caso sarebbe molto più utile consultare una psicoterapia di coppia. Un percorso di questo tipo porta a far emergere e a conoscere quali sono le dinamiche relazionali disfunzionali fra i partner, spesso alla base di disturbi sessuali.
Si rivolga a questo punto ad un sessuologo.
Salve,
per poterlo fare è necessario fare alcune sedute di consulenza psicosessuologica così da approfondire la tipologia della disfunzione e, di conseguenza, risalire alle cause
Buongiorno. L'eiaculazione precoce ha spesso cause psicologiche legate all'ansia da prestazione. Può rivolgersi ad un terapeuta o sessuologo.
Salve,indubbiamente le consiglio una consulenza psicologica, magari anche insieme alla sua compagna, per indagare sull esordio dei sintomi e sul significato che puo avere nel vostro sistema di coppia da lì si potrà procedere nell individuare un percorso risolutivo.
Cordialmente.
Dr.ssa Caterina Cresciullo