buon giorno, ho il problema che a volte dopo aver defecato ho piccole fuoriuscite di muco trasparent

9 risposte
buon giorno, ho il problema che a volte dopo aver defecato ho piccole fuoriuscite di muco trasparente che per non sporcare gli slip e a volte i pantaloni mi vedo costretto ad indossare un salvaslip. non ho dolori e dalla colonscopia eseguita 7/8 mesi fa non risulta nulla di patologico. premetto che al momento della colon avevo qualche episodio del genere. grazie della risposta
Il muco nelle feci e' un reperto normale. Le consiglio una visita proctologica per escludere una eventuale fistola perianale, data la sua descrizione.
Cordiali saluti

Buongiorno, non so la sua età, né il motivo per cui ha fatto la colonscopia, né se ha avuto precedenti interventi ano-rettali.
Potrebbe comunque trattarsi di una lieve incontinenza, ragion per cui le consiglio una visita proctologica.
Salve! La mucorrea, in assenza di lesioni villomatose del retto, potrebbe derivare da un prolasso mucoso del retto o semplicemente da una malattia emorroidaria interna.
Gentile utente, se ha eseguito una colonscopia 7 mesi fa ed era completamente negativa, non si allarmi.
Spesso il muco è dovuto alla presenza di un porlasso emorroidario interno.
Eventualmente faccia una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Buongiorno. Confermo quanto emdrscritto dalla collega. Altra possibile diagnosi potrebbe essere un prolasso mucoso rettale.
Buongiorno
Condivido quanto scritto dai colleghi circa la necessità di effettuare una visita proctologica per escludere un prolasso muco-emorroidario. A questa aggiungerei anche una manometria anorettale per valutare un’eventuale ipotono anale.
Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un proctologo che valuti il prolasso emorroidario o la presenza di intussuscezione e di disturbi della evacuazione (dissinergia, defecazione ostruita e ipotono sfinteriale) oltre a tutto quello che è stile di vita e alimentare. Una valutazione funzionale a tutto campo.
Cordiali saluti
Visita proctologica con anoscopia
Dal momento che ha eseguito recentemente una colonscopia senza riscontro di lesioni soprattutto a livello del retto, mi sento di tranquillizarla. Un prolasso mucoemorroidario potrebbe essere la motivazione più probabile. Comunque una vista proctologica può essere utile per valutare l'entità del problema e consigliare terapia medica o chirurgica.