Buon giorno ho 43 anni e da circa 8 mesi soffro di problemi digestivi con diarrea ricorrente. Ho fat

8 risposte
Buon giorno ho 43 anni e da circa 8 mesi soffro di problemi digestivi con diarrea ricorrente. Ho fatto tutti gli accertamenti e sembra solo colon irritabile con stato ansioso e intolleranza al lattosio . Lei in caso potrebbe scrivermi una dieta che possa limitare questo disturbo?
Grazie
Buongiorno, certamente dal punto di vista dietetico si può fare molto. Non è detto che sia sufficiente, in quanto l'impatto che l'emotività ha sull'intestino è notevole, ma controllare l'aspetto dietetico dev'essere una base da cui partire (considerando inoltre l'intolleranza al lattosio). La aspetto.
Cordiali saluti e buon anno.
Prenota subito una visita online:

Con questo programma dietetico se ci sono intolleranze alimentari le riduce oppure le elimina. Andrebbe valutata la possibilità di seguire il programma dietetico. Le lascio il mio contatto se vuole fare una chiacchierata.
certamente fissi una visita e se ne parla
Salve, ci contatti per info e prenotazioni tramite il sito mio dottori
le intolleranza alimentari, in particolare al lattosio, sono sempre più frequenti per cui, in prima battuta, andrebbero evitati tutti i i cibi e bevande a base di latte animale. In alternativa potrebbe ricorrere al latte vegetale (di tipo bio!), di riso o mandorla. Molto efficaci sono gli integratori a base di probiotici, vitamine e fitoeterapici. In secondo luogo vanno studiate le cause della colonpatia irritabile che, solitamente, sono di origine emozionale. Per esperienza mi sento di consigliarle sicuramente un approccio omeopatico in quanto permette di risolvere e prevenire oroblemi del genere. Mi faccia sapere se è interessato
Buongiorno,
L'esclusione del lattosio dalla dieta  NON ha senso SE NON in presenza di evidenze cliniche (Breath test), ma anche in tal caso, nonostante la maggior parte della popolazione possa trarre vantaggio dall'esclusione del lattosio (60% del campione analizzato), un'altra buona fetta potrebbe continuare a manifestare la sintomatologia addominale a causa dell'overlap con la sindrome da intestino irritabile (32% del campione analizzato). Più della metà dei casi osservati ha dimostrato un forte legame tra eventi quotidiani stressanti e dieta non adeguata, come se a livello di percezione individuale ciò rappresentasse il motivo scatenante dei disturbi.
Un saluto

La sua dieta , deve essere personalizzata, e quindi, a prescindere dal Colon Irritabile, bisogna capire la varie interazioni tra quello che mangia e tutti i suoi disturbi.

Cordialità
Antonio Bastone
Certo! un programma alimentare personalizzato può risolvere il Suo problema.
Sono a Sua disposizione.