Buongiorno, sono una donna di 46 anni. Soffro di colite spastica. A dicembre ho avuto la diarrea per
Buongiorno, sono una donna di 46 anni. Soffro di colite spastica. A dicembre ho avuto la diarrea per circa un mese e solo dopo aver assunto pentacol 400 sono andata piano piano a migliorare. Ora è circa una settimana che ho nuovamente diarrea il medico questa volta mi ha fatto prendere subito il pentacol e devo dire che facevo solo due scariche al mattino, il medico vedendo che non passava mi ha prescritto il bimixin che sto prendendo da ieri mattina. Il fatto è che dopo averlo preso o ricominciato con le scariche, almeno 5 la mattina. Volevo chiedere se per caso ho una reazione al medicinale e se posso sospenderlo dopo soli due giorni. Ps a dicembre ho fatto la copro coltura che è risultata negativa.
1 risposta
La cosiddetta colite spastica ( vecchia terminologia per indicare il colon irritabile) é una diagnosi che si fa per esclusione. La coprocoltura non basta, occorre un ventaglio di esami di laboratorio che non posso indicarLe io qui perché su questo sito é vietato
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

