Buogiorno ,soffro di scompenso cardiaco e fibrillazione atriale e insufficienza venosa cronica arti

2 risposte
Buogiorno ,soffro di scompenso cardiaco e fibrillazione atriale e insufficienza venosa cronica arti inferiori documentata da due eco,assumo coumadin,betabloccante,digossina e dilzene,per sgonfiare polpacci e caviglie l'angiologo e il cardiologo hanno prescritto il lasix 25.però avendo anche una prosatite da tre anni che porta a urinare speso o talvolta poco,prostata di dimensioni nella norma,psa nelalnorma,come si può assumere il lasi 25 se si urina spesso e d'estate le temperature sono di 35 grai? lapreione di solito èsui 120115 la massima,laminimacirca 80,le calze a compressione indicatemi dalla anitaria,due angiologi non le prescrivono,e neppure il cardiologo.E' possibileassumere 1/2 o 1 compressa di lasi 25 con pressione 120 su 80 senza che diminuisca? Sono normopeso,non cammino molto,perchè i polpacci sono gonfi,le pomate per insufficienza venosa non funzionano,gli integratori neppure. Le calze a compressione graduata l'angiologo mi disse che spostano gli edemi da un'altra parte,e ho la poriasi. Non mangio carni rosse,ma molta insalata e pece,frutta poca avendo colon irritabile. In pratica e assumessi il lasix la pressione calerebbe subito oppure PRIMA se ne andrebbero iliquidi accumulati e succesivamente la stessa diminuirebbe?Il problema riguarda,appunto,la prosatite se capita un periodo che urino tantissimo, con il lasix andrei incontro a che cosa?
Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Come può ben comprendere il suo quadro è abbastanza articolato e non tutte le ragioni dei suoi problemi sono state definite, quindi occorre a questo punto che un buon andrologo prenda in mano la situazione e la definisca con il dovuto pacchetto di esami genitale e generale, eventualmente in collaborazione con uno specialista cardiovascolare, e possa poi impostare un adeguato e corretto percorso terapeutico. Certo non può trovare soluzioni in rete cercando di associare ora un sintomatico ora l'altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente i sintomi urinari da scompenso cardiaco sono molto differenti da quelli relativi a patologie a carico dell’apparato genito-urinario. L’uso di diuretici può spesso peggiorare i LUTs già pre-esistenti ma di sicuro non ne rappresenta la causa. Anzi i diuretici risolvono molto bene i disturbi minzionali da sovraccarico. Le consiglio di consultare uno specialista.

Esperti

Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Pierfrancesco Fornetti

Pierfrancesco Fornetti

Urologo

Foligno

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 612 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.