Attacchi di panico

14 risposte
Salve, sono un'operatrice scolastica, curate anche attacchi di panico?
Mi sveglio di mattina con cuore che mi batte forte, respiro corto ecc...non ce la faccio più, è diventato invalidante!
Grazie mille
Certo mi occupo di attacchi di panico. Per tutte le informazioni relative agli indirizzi dei miei studi e per i contatti può visitare il mio sito psicologolocascionapoli.it
Grazie per avermi contattato

Salve. Ovviamente occorrono molti più dati per stabilire la difficoltà che si trova ad affrontare in questo periodo che dura forse da molto. I disturbi della sfera dell'umore sono una parte dei disagi che ci troviamo ad incontrare e a prendercene cura. Se vuole eventualmente un contatto più rapido può contattarmi anche su watsapp al 333 3821013.
Cordiali saluti. Dott. G. Marra.
Buongiorno! Gli attacchi di panico cioè la "punta più intensa" dell'ansia, sono un campanello d'allarme, che ci fa capire che dentro di noi qualcosa non va. Il percorso terapeutico permette di liberare la persona dagli attacchi di panico avviandola allo stesso tempo, verso una crescita emozionale e una maturazione personale. L’acquisizione di una consapevolezza profonda dei motivi del malessere e la generale maturazione emotiva risultano essere, nel tempo, il miglior antidoto rispetto al possibile ripresentarsi dell'attacco.
Saluti!
Buongiorno
assolutamente si. La Psicoterapia che potrebbe svolgere cura anche gli attacchi di panico.
A disposizione
Roberta de Sio Cesari
Salve Operatrice scolastica, uno psicoterapeuta cura gli attacchi di panico. Quindi se ti sei accorta che quello che vivi sta diventando limitante e difficile da sostenere, hai l'opportunità di rivolgerti ad uno psicoterapeuta per chiarire la difficoltà che sperimenti. Sei un'operatrice scolastica, immagino tu sia a contatto con molte persone e bisogna "prendersi cura di sé per potersi prendere cura degli altri". Buona fortuna!
Salve, mi occupo anche di attacchi di panico.
Certo, con il percorso psicoterapeutico si possono risolvere gli stati ansiosi e gli attacchi di panico.
Buona serata
Buongiorno,
la situazione che descrive mette in luce una sua difficoltà nel sentirsi in diritto di chiedere aiuto. Se lei si è sentita un peso quandosi sveglia la mattina e sicuramente queste crisi di panico, come lei le ha descritte, potrebbero essere dei sintomi legati a un malessere lavorativo. Nel caso in cui la causa sia uno stress da lavoro le consiglio di rivolgersi al medico competente per trovare delle soluzioni riguardo questo stato attuale.
E' importane che impari al più presto a chiedere aiuto concreto e che intraprenda un sostegno psicologico in presenza.
Cordiali saluti
Carla Matta
Psicologa Psicoterapeuta
Esperta in Psicopatologie da stress lavoro correlato
Gentile sig.ra, mi occupo anche della cura degli attacchi di panico. Mi sembra di capire che si trova nella città di Napoli, pertanto le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per indirizzarla ad uno specialista della sua zona o presso il centro di salute mentale più vicino. Spero di esserle stata di aiuto; le auguro una pronta guarigione.
Sì. Leggo però che lei è di Napoli, io ricevo a Padova.
Buonasera, si mi occupo di attacchi di panico e sarei felice di aiutarla ma purtroppo lavoro solo a Roma. Ci tengo però a dirle che l'ansia molto forte e gli attacchi di panico ad essa correlati, possono essere un modo che il corpo attua per comunicare con lei. A volte sono strettamente collegati a periodi di forte stress o momenti di vita nei quali si corre talmente tanto senza accorgersene che il corpo utilizza l'unico mezzo forte che ha a portata di mano.
La vorrei tranquillizzare sul fatto che è possibile superarli, con il giusto supporto terapeutico, i giusti professionisti e l'imparare tecniche di gestione molto utili affinchè lei sia in controllo di quello che accade.
Resto a disposizione,
Laura Porry Pastorel
Buongiorno, gli attacchi di panico, nella loro componente psicologica, possono essere motivo per accedere a un percorso psicoterapeutico.
Cordialmente,
CM Di Pasquale
Si,curiamo attacchi di panico. Dobbiamo incontrarci una volta e verifichiamo il da farsi. Prenda un appuntamento. Grazie
salve, l'attacco di panico è assolutamente curabile partendo da una gestione migliore dell'emozione ansia che, se mal controllata, può assumere i toni della paura e poi del panico vero e proprio