Anno scorso terzo episodio di blocco sciatica prr ernia al disco l4l5curato con piu di 30 siringhe t

6 risposte
Anno scorso terzo episodio di blocco sciatica prr ernia al disco l4l5curato con piu di 30 siringhe tra cortisone voltaren nicetile etc con poco risposta al trattamento siccome poi per più di un anno o poggiato il peso 110kg sulla gamba destra adesso mi ritrovo con la gamba guarita ma l altra che mi fa male capisco che ce stato uno scompenso adesso dopo puu di un anno mi fa ancora male.cpme posso risolvere questo problema?
Salve, da ciò che posso capire, la lombosciatalgia dx è risolta, ma c'è un dolore all'arto inferiore sn, con le stesse caratteristiche rispetto al lato dx o diverso?
Bisogna valutare bene il suo assetto posturale, il peso corporeo (non so l'altezza, il sesso e l'età) e la rappresentazione muscolare, per prescrivere un trattamento adeguato. Comunque è possibile che abbia assunto un assetto sbagliato in risposta al dolore che provava a dx. Le consiglio di farsi valutare in ambulatorio da un fisiatra per affrontare il un corretto percorso riabilitativo. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Tattoli
Fisiatra, Posturologo
Roma
Buon giorno,
Confermo ciò che è stato detto in precedenza .
Cmq se non si risale al problema reale , la sintomatologia potrebbe ripresentarsi...
A quanto ho capito finora le è stata prescritta solo terapia farmacologia, sarebbe opportuno invece che si sottoponesse ad un' accurata valutazione fisiatrica e posturologica.
Buona giornata
Dr. Francesco Antonio Betrò
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Torre del Greco
Assolutamente d’accordo con i colleghi che le hanno già risposto. Utile una valutazione fisiatrica e posturale. Cordiali saluti.
Dott. Salvatore Villani
Fisiatra
Montesilvano Marina
Buongiorno, concordo con i colleghi una visita fisiatrica sarebbe molto utile per valutare una corretta terapia riabilitativa . Saluti
Buongiorno. Serve ovviamente una visita medica fisiatrica specialistica, e magari anche la ripetizione della RMN o di altro esame, per capire se il dolore è di natura posturale ( è normale che quando fa male un arto inferiore si carichi involontariamente il peso maggiormente sull'altro ) oppure dovuto ad altra causa come l'insorgenza di nuova discopatia, ernia o altro. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Dr. Pier Giuseppe Marino
Fisiatra, Posturologo, Medico certificatore
Orvieto Scalo
Salve. Dovrebbe eseguire una visita specialistica fisiatrica, quindi impostare un piano di trattamento che potrebbe prevedere fisioterapia rieducativa, pompage del rachide, esercizi di scarico del rachide, trattamenti locali con Tecar o Tens, eventuali infiltrazioni con Ozonoterapia. A quadro sintomatologico risolto dovrebbe fare attività fisica dolce e ginnastica posturale costantemente. Saluti

Esperti

Salvatore Missud

Salvatore Missud

Fisiatra

Gorgonzola

Dario Romano

Dario Romano

Neurochirurgo

Siracusa

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Maurizio Antonio De Pascalis

Maurizio Antonio De Pascalis

Ortopedico, Agopuntore

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.