Aiuto fisioterapista Osteopata potrebbe servire per riabilitazione post operazione laparotomia per c

11 risposte
Aiuto fisioterapista Osteopata potrebbe servire per riabilitazione post operazione laparotomia per capire che esercizi fare per rinforzare addome?
Buongiorno,
post laparotomia un percorso riabilitativo sarebbe indicato per rinforzare addome ma anche per indicarle gli esercizi più mirati possibili per il suo caso, da eseguire anche a domicilio.
Cordiali saluti

Salve, Certamente. Dopo questi tipi di interventi, anche son non invasivi, tutta la muscolatura addominale ne risente. Un collega potrebbe indicarle degli esercizi mirati da fare semplicemente anche a casa. Cordiali saluti
Buongiorno,
Certamente per una migliore uscita dalla situazione deve eseguire un piano riabilitativo insieme ad un collega, magari anche con il quale faccia un solo incontro e che le indichi del lavoro a domicilio.
A disposizione
,
Buongiorno, si un lavoro di rieducazione e rinforzo mirato ad addome e alla zona lombare è indicata dopo un intervento di laparotomia. Dopo un'impostazione della maniera corretta di percepire i muscoli in contrazione, si può pensare ad un set di esercizi da fare a casa con costanza.
Si certo...e oltre a rinforzo addominali con cautela utile anche fisioterapia respiratoria...per il diaframma
Buongiorno, per avere indicazioni migliori sulla gestione del periodo post-intervento si rivolga ad un fisioterapista per recuperare quanto prima rispettando tempi biologici di guarigione. Saluti
Salve, certamente la riabilitazione post intervento sarebbe di grande aiuto sia per il rinforzo sia per velocizzare il recupero totale.
Cordiali saluti
Buonasera, certamente il fisioterapista è utile per indicarle gli esercizi migliori per il suo cado.
Un caro saluto
Sarebbe più che consigliato!
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno. Sicuramente sarebbe utile un percorso ribilitativo che comprenda esercizi di rinforzo mirati in postura.