Domande del paziente (4544)
-
Buonasera. La mia vita sessuale è molto insoddisfacente per me. Da quando il mio compagno pratica s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sicuramente una cosa utile sarebbe ristabilire la giusta flora batterica vaginale e fare anche una curetta con ovuli di bicarbonato
Ne parli col suo ginecologo.
-
Salve Dottori, ho una domanda, se c’è stato solo contatto esterno( strofinamento) tra genitale masch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
in tali casi un rischio anche minimo di gravidanza ci può essere sempre.
-
Avrei bisogno di un consiglio.. Ho avuto una cistite e mi sono curata con Ciproxin 500..a seguito de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la terapia antimicotica che sta facendo non è proprio completa.
Se i disturbi continuano, le conviene fare i tamponi vaginali
-
Salve sono in attesa 5+4 erroneamente ho preso due pillole di acido folico mi devo preoccupar
Salve sono in attesa 5+4 erroneamente ho preso due pillole di acido folico mi devo preoccupare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
stia tranquilla.
-
Salve, prendo pillola effimia da quasi 2 mesi e ora devo prendere antibiotico clavulin per placche i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
devi usare metodo alternativo (profilattico), dal giorno del primo antibiotico fino a 7 gg dopo l'ultimo.
-
Salve, tra qualche giorno si avvicina il mio periodo fertile e vorrei provare ad avere una gravidanz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
meglio attenersi alle indicazioni del bugiardino.
-
Buonasera assumo azalia e sono in allatamento ma come funziona quando finisco ilBlister?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
deve prendere un altro blister e così via.
-
Buonasera, dottore. Dal referto di un’ecografia é stata evidenziata una FORMAZIONE ANNESSIALE SINIST
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
significa che si tratta di una formazione di diagnosi non certa, ma non necessariamente maligna, su cui stabilire la giusta terapia.
-
Salve dottori, ho una domanda, ho le mestruazioni in ritardo di tre giorni, ma ho fatto il test di g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
tre gg di ritardo sono pochi.
Ripeta il test fra 10 gg
-
Buon giorno Avrei uan domanda: Assumo effiprev e questo mese non ho fatto la pausa di sospensione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
saltare la pausa, non di rado causa spotting.
-
Buongiorno a tutti, Ho 26 anni e ho effettuato la mia prima visita senologica con annessa ecografia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
difficile risponderle senza vedere le fotografie.
Dovrebbe chiederlo all' ecografista.
Sicuramente, sono asportabili, cosa che le conviene comunque fare, considerato…
-
Salve doc è più di un mese che ho bruciore alle parti intime e dopo aver fatto un urinocoltura con e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
faccia i tamponi vaginali al completo + tampone uretrale.
Faccia anche un esame urine completo per vedere se ci sono batteri e se l'esterasi leucocitaria è alterata.
Altro
-
Buonasera, sono incinta di 6 settimane. Purtroppo le beta non raddoppiano e il suo valore è solo 134
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
entrambi le sue paure possono essere giustificate.
Rifaccia una ecografia, come le avranno già consigliato.
-
Sono una donna di 35 anni. Da un anno assumo la pillola contraccettiva (Effimia) che mi è stata pres
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non di rado, saltare la pausa provoca spotting più fastidiosi del ciclo mestruale stesso.
Nulla di tragico ma solo più fastidioso, passerà tutto.
-
Buongiorno, ho fatto esame delle beta hcg. Solitamente i risultati mi arrivano calcolato in mlu/ml,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
c'è sicuramente un errore di stampa, si rivolga al laboratorio.
-
Buonasera dottori sempre in metito alla pillola azalia mi è stata proposta dal medico in sostituzion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se col Ginoden ha mestruazioni abbondanti, con Azalia, essendo una minipillola, potrebbe avere spotting, perdite ematiche irregolari più o meno abbondanti, amenorrea, etc....
Altro
-
Buonasera, un anno fa avvertii improvvisamente un bozzo nel seno destro dietro l'areola, impaurita f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
oltre all'ecografia se la faccia aspirare, così oltre a non sentirla più, può eventualmente fare il citologico.
-
Salve, sono una donna di 27 anni. Mi è venuto una sorta di ciclo di un mezza giornata, con sangue ro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
potrebbe essere spotting da ovulazione con qualche gg di ritardo del prossimo ciclo mestruale.
-
Buonasera dottori, avrei un quesito da porvi. Io prendo da ormai quattro anni la pillola anticoncezi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
direi che può stare tranquilla.
Avrebbe però fatto meglio a riprendere la compressa: in questi casi è sempre bene essere più prudenti.
-
Salve, ho iniziato ad utilizzare Nuvaring lo scorso mese inserendolo il primo giorno di ciclo (merco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
può inserirlo domani, usando il profilattico per i primi 7 gg e lo tenga in sede per 21 gg: prosegua poi con la normale prassi.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…