Buonasera, un anno fa avvertii improvvisamente un bozzo nel seno destro dietro l'areola, impaurita f
1
risposte
Buonasera, un anno fa avvertii improvvisamente un bozzo nel seno destro dietro l'areola, impaurita feci subito un eco, dato che l'ultima la feci 5 anni prima. C'era una cisti di 5,5 cm. 20 giorni dopo feci per la mia prima volta la mammografia e la cisti sinceramente non ricordo se alla palpazione era ancora o meno presente, ma all'esame sì. Dopo 6 mesi feci una nuova eco. Ho un seno fibrocistico e ho sia cisti che fibroadenomi da quando ho 19 anni, ora ne ho 46. E alla palpazione ogni tanto avverto le cisti sempre a destra e sempre nel solito posto. All'ultima eco, quindi 6 mesi fa, la cisti era di 5,7 cm, ma io non la sentivo con le mani. Il medico mi disse perché era morbida mentre l'avverto quando si indurisce. Questo mese 6 giorni prima del ciclo improvvisamente l'ho avvertita e oggi dopo 10 da allora ancora la sento. Sono ipocondriaca e quindi mi dico spesso "e se non è lei?". Mi sembra più grande. Ne apprezzo le dimensioni, i bordi, quando ci spingo le dita sopra mi sembra che le pelle ci scivoli sopra o si muova, questo non lo capisco bene. Secondo voi posso stare tranquilla? Ho l'eco tra 20 giorni. Grazie.
Buongiorno,
oltre all'ecografia se la faccia aspirare, così oltre a non sentirla più, può eventualmente fare il citologico.
oltre all'ecografia se la faccia aspirare, così oltre a non sentirla più, può eventualmente fare il citologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.