Domande del paziente (4544)
-
Salve, assumo la pillola Loette senza interruzioni da qualche anno e circa 10 giorni fa ho avuto nec
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
come altri antibiotici, anche il velamox può ridurre l'efficacia della pillola: continui con la regolare assunzione della pillola.
Le ricordo però che in tali casi,… Altro
-
Buonasera prendo la pillola Zoely da ormai due anni e sempre regolarmente ma questo mese è passato u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
può fare un test di gravidanza e regolarsi in base al risultato.
-
Sono due mesi che assumo questa pillola e per due mesi nn ho avuto il ciclo è normale?
Sono due mesi che assumo questa pillola e per due mesi nn ho avuto il ciclo è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sarebbe cosa buona e giusta se ci dicesse il nome della pillola.
-
oggi mi sono apparse perdite marroncine e oggi mi dovrebbero arrivare le mestruazioni è normale all’
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
tranquilla, le perdite marroni di solito sono dovute a difetti della fase luteale. Se la quantità di progesterone è scarsa, può verificarsi un leggero sfaldamento dell'endometrio… Altro
-
Ho un problema: ho saltato la pillola domenica sera, e mi sono accorta solo stasera che è mercoledì
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
il rischio non dovrebbe essere alto, ma c'è.
-
Salve dal due agosto 24... assumo klarna per una cisti alle ovaie che non mi permetteva di avere il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sarebbe interessante sapere quanto è grossa questa cisti, di solito però un ciclo non basta, ne servono almeno 3.
Utile comunque una ecografia per sapere se c'è sempre.
-
Buongiorno, ho una curiosità. Analisi del sangue tutte ok, ecografia dal ginecologo annuale tutto ok
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
potrebbe essere uno spotting da ovulazione: nulla di preoccupante.
Potrebbe prendere una pillola.
-
Buongiorno, ho iniziato a prendere Slinda dopo 11 giorni dalle mestruazioni (quel giorno avevo spott
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Slinda è una minipillola e come tutte le minipillole può causare spotting, perdite ematiche più o meno abbondanti, amenorrea, etc....
Continui tranquillamente l'assunzione.
Altro
-
Buongiorno, ho subito un’isterectomia. Totale vaginale due mesi fa, ho paura di un prolasso vaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il prolasso della cupola vaginale e/o della vescica può avvenire anche se sta a riposo tutti i giorni.
Comunque, due mesi sono sufficienti, specialmente se si sente in forma… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e a causa di mestruazioni problematiche sto prendendo in con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
la pillola, se non esistono controindicazioni, è uno dei farmaci più sicuri e poi le eventuali controindicazioni aumentano con l'aumentare dell'età, specie dai 37 anni in…
-
Buongiorno ho 53 anni appena fatta isteroscopia di un polipo uterina di pochi cm.tutto bene ho avuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
dopo una polipectomia, specie alla sua età, non serve alcuna cura ormonale.
-
Salve. Dopo un anno di continui bruciori ho iniziato proprio ieri l'elettroporazione. Vorrei un cons
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la sonda endovaginale è definita semicritica perchè viene a contatto con una mucosa, quella vaginale.
La disinfezione deve essere fatta con ag. germicidi fenolici (chieda… Altro
-
Buongiorno prendo la pillola Zoely da due mesi, ma il ciclo per questi due mesi non mi è venuto.E' n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
l'amenorrea è un effetto indesiderato che con questa pillola si manifesta non di rado.
Continui la regolare assunzione.
-
Sto prendendo Slinda da 3 mesi, ho un po’ di spotting. Settimana prossima dovrei dare un esame impor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sì è fattibile ma potrebbe avere disturbi emorragici ancor più fastidiosi.
-
Buongiorno, ho tolto l’anello contraccettivo la mattina del giovedì per poter aver rapporti senza fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è come se avesse saltato una pillola, con possibile riduzione della protezione anticoncezionale: un minimo di rischio, comunque c'è.
-
Buonasera ho 49 anni ho avuto una figlia 19 anni fa allattata poco. A marzo di questo anno schiaccia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non c'è motivo di preoccuparsi: se la secrezione avviene in tutti e due i capezzoli, faccia la prolattinemia.
Può anche fare un citologico, strisciando un vetrino sul… Altro
-
Ho un ritardo del ciclo anomalo di 7 giorni, nei giorni precedenti ho accusato tutti i dolori classi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
i motivi di un mancato ciclo possono essere più di uno.
Fai le beta hcg su sangue e se negative, aspetta il prossimo mese e se ancora non si presentano, meglio fare un controllo.
-
Ciao il 01/07/24 ho assunto la pillola norlevo Mi e arrivato il ciclo il 14/07/24 ma era poco il fl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
dovresti fare un controllo per capire meglio cosa succede.
-
Buonasera, uso la pillola slinda da 5 mesi e ormai sono ben 3 mesi che il ciclo o meglio molto simil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è un effetto comune delle minipillole.
La copertura anticoncezionale comunque c'è, se la pillola viene presa in modo corretto.
-
Buonasera,ho 37 anni ed oggi ho eseguito un'ecografia mammaria perché ho trovato gocce di sangue su
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il sangue dai capezzoli, va sempre accertato ed in tempi brevi.
Utile anche un vetrino strisciato sulla secrezione del capezzolo e sottoposto ad esame citologico.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…