Domande del paziente (4544)
-
Ciao, scusa il disturbo, magari stai lavorando, sinceramente non so bene come funziona, non so se si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
in questo tipo di rapporti, un minimo di rischio di gravidanza, c'è.
A volte poi si fanno atti e gesti inconsulti che possono avere delle conseguenze postume.
Non hai… Altro
-
mi permetto di contattarvi per un problema di salute che mi preoccupa da tempo. Sono una ragazza di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
mi spiace dirti che devi riuscire a farti visitare ed introdurre lo speculum, assolutamente necessario per vedere il collo dell'utero e per fare il pap test ed alcuni tamponi.
Altro
-
Buonasera dottori, vorrei un informazione la pillola azalia fa venire il ciclo o essendo una pillola
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
Azalia è una minipillola, così detta perchè ha un solo ormone, e come tutte le minipillole, specialmente i primi mesi, può causare perdite ematiche irregolari, spotting, amenorrea,… Altro
-
Salve, ho una domanda sulla pillola, 6 giorni fa alle 3.30 di notte non sono stata bene e ho vomitat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
non dovresti essere in gravidanza, perchè hai vomitato dopo più di 4 ore dall'assunzione della pillola.
Il profilattico poi, con la pillola, non serve a nulla
-
come posso capire se skno incinta se prendo la pillola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
se la prendi in modo corretto non puoi essere in gravidanza.
In caso di dubbio, fai un test.
-
Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e soffro di candida che torna ciclicamente e nell'ultimo mes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
dovresti fare una urino coltura con antibiogramma ed i tamponi vaginali con antibiogramma.
Non fare più farmaci alla cieca come stai facendo e lascia stare la omeopatia.
P.S:… Altro
-
Salve, contatto perché ho ansia per una cosa apparentemente inutile. Ieri il mio ragazzo é entrato d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se il tutto è avvenuto come ha raccontato, è molto difficile una eventuale gravidanza.
Certo è, che quando c'è penetrazione, un minimo di rischio esiste.
-
Buongiorno assumo pillola klaira da mesi,stasera per errore ho assunto la pillola numero 9 e la 10 i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
conviene la pillola 10 da altro blister.
-
Buongiorno, di recente ho provato ad evitare el periodo di sospensione della pillola per far "saltar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
molto spesso la continuazione della pillola senza pausa, provoca spotting e/o perdite similari più fastidiose delle mestruazioni stesse.
Continui l'assunzione della… Altro
-
Buongiorno Ho inserito per sbaglio l anello anticoncezionale un giorno dopo del giorno previsto ,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
avendo iniziato l'anello un giorno dopo, avrebbe dovuto usare il profilattico per i primi 7 gg.
Un mininmo di rischio c'è.
-
Salve vorrei sapere cica otto giorni fa o a uti rapporto completo il giorno successivo o preso la pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per come sono andate le cose, c'è sicuramente rischio di gravidanza.
Si controlli ed in caso di dubbio, faccia il test.
-
Buongiorno, Ho preso l’ultima compressa di dostinex sabato 31 agosto. Sono stata di fatto costretta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se c'è stata una mastite, non conviene rischiarne una seconda, specialmente nello stesso seno.
Se invece non era mastite ma solo ragadi al capezzolo, il discorso è diverso.
-
Buongiorno. Ho dimenticato il nuovo blister mentre ero fuori per vacanza e non ho preso la pillola p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
meglio sospendere ed aspettare il prossimo ciclo.
-
Sto prendendo la pillola kestrelle da novembre, mai avuto problemi e ora ho il ciclo da più di due s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non è normale.
Sicura non ci siano state interferenze tipo meleassorbimento intestinale, vomito, dissenteria, assunzione di antibiotici etc...?
-
Salve, quanto si può anticipare o posticipare l'orario di inserimento dell'anello contraccettivo Kir
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
Anticipare, senza limite
Posticipare non più di 3 ore
-
Buongiorno, volevo gentilmente chiedere quanto tempo bisogna aspettare prima di andare in una piscin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
3 gg sono sufficienti.
-
Buongiorno volevo un informazione ho 27 anni e cerco una gravidanza , soffro di ovaio policistico ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
il tuo ovaio policistico non causa sterilità.
Gli accertamenti da fare non sono pochi e di solito non si iniziano prima di 1 anno di tentativi.
Se hai fretta, parlane col…
-
Salve ho fatto la mammografia ed il referto dice presenza di una piccola formazione pseudonodulare s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
significa che il bordo presenta alcune irregolarità.
Faccia una ecografia con eventuale agoaspirato.
-
Buongiorno. Sono una ragazza giovane, ho 17 anni e sono alle prime armi con la vita sessuale. Da q
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
difficile rassicurarti solo sulle parole.
Ti consiglio comunque di rifare un test e poi un controllo ginecologico, anche se non penso a nulla di grave: alla tua età, sono scherzi… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni che utilizza il cerotto Evra da 9 mesi, il mio giorno di cam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
lo spotting, cosa non rara, non compromette l'efficacia anticoncezionale.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…