Domande del paziente (4544)
-
salve! sono in profonda ansia. ho dovuto cambiare pillola per problemi legati agli effetti collatera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se ha sempre preso la pillola correttamente, non è sicuramente in gravidanza. Circa i sintomi che riferisce, possono interessare da 1 a 10 donne su 1000 che assumono Yaz: superato… Altro
-
Buongiorno, sono subito un'isterectomia 2 mesi fa e, ad oggi, permane una certa ipersensibilità all
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sarebbe interessante sapere che tipo di intervento ha fatto.
Faccia comunque un esame urine completo (non urinocoltura) e controlli se ha leucociti ed il valore della esterasi… Altro
-
Buongiorno, Ho avuto un rapporto completo non protetto a distanza di un giorno e mezzo circa dall'
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il rapporto del 25 potrebbe essere a rischio.
Non faccia il test di gravidanza prima di 20 gg dall' ultimo rapporto, per avere risposta sicura.
Anche l'eiaculazione… Altro
-
Ho iniziato la pillola anticoncezionale 3 anni fa, ho voluto cambiarla poichè avevo libido inesisten
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
gli effetti collaterali della sospensione pillola sono gli stessi che aveva prima di prenderla: quelli che lei ha sentito dire e che menziona, sono quelli che di solito si hanno… Altro
-
Gentili dottori, avrei bisogno di un aiuto. non ho mai avuto rapporti penetrativi, e poco fa facendo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è possibile restare in gravidanza anche se si è vergine e non si ha avuto orgasmo.
Se non era in peridodo fertile è più difficile, ma bisognerrebbe sapere, con precisione,… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 19 anni che già da qualche settimana riscontra ogni sera soprattutto, pru
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per una settimana usa il Proctolyn Crema Rettale, mattino e sera.
Se il disturbo persiste, fai un controllo proctologico.
-
Salve, Il giorno 03/04 ho avuto un rapporto a rischio (causa preservativo rotto) e ho assunto immed
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
EllaOne può causare alterazioni del ciclo, tipo ritardo, anticipo, flusso, durata, etc......
Circa il test, per avere risposta sicura, non lo faccia prima di 20 gg dall'…
-
Buongiorno ho 42 anni e sono da tre anni che prendo la pillola aglae senza interruzioni da ciclo.. q
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
prendendo la pillola in modo continuato può succedere, come del resto può succedere anche facendo le settimane di pausa.
-
Buongiorno. Da 5 mesi assumo la pillola Lasca regolarmente. Martedì ho ricominciato il nuovo blister
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per i prossimi 7 gg dopo la pillola dimenticata è meglio usiate un profilattico.
Il rapporto è a rischio.
-
Buongiorno, sono una donna di appena 40 anni ed ho 2 figli( 15 e 11 anni). Nonostante abbia tolto de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
quell'1% non è colpa della pillola ma di tutta la collateralità di chi la prende. Mi spiego: chi la dimentica, chi la prende in ritardo, chi vomita, chi ha diarrea, chi prende… Altro
-
Salve sono all inizio della gravidanza 5+2 e sentendomi il seno destro un po’ più duro visto il rigo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno,
il seno microcistico è cosa comunissima e non più a rischio di un seno senza cisti.
La gravidanza, non c'entra nulla.
-
buona sera questa sera inizierò ad assumere alle ore 21:00 la pillola anticoncezionale (yaz ), volev
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se è al 1° gg delle mestruazioni, l'effetto di copertura è immediato.
-
Salve prendo kestrelle da 4 mesi. Solo il primo mese , per una mia incomprensione ho sospeso la pill
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
con Kestrelle, si possono avere sanguinamenti irregolari per flusso, intervallo, durata etc.......e compatibili come quelli che ha avuto lei.
In caso di dubbio, però, è… Altro
-
Salve... Ma è vero che esistono esami di sangue specifici x capire se il corpo è compatibile alla pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
vada tranquilla, la pillola è proprio per avere rapporti completi: l'importante è prenderla nel modo corretto.
Non esistono esami specifici per capire la compatibilità… Altro
-
Buongiorno, dalla curva glicemica in gravidanza ho avuto un risultato un po’ anomalo e vorrei capire
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la sua curva glicemica non mi sembra anomala, anzi.........
Cosa vuole chiarire?
-
Buon giorno... Da 4 mesi assumo la pillola contraccettiva è mai nessun problema, Oggi è stata l'ulti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
nessun corpo, anche con pillola, può funzionare sempre come un orologio, quindi giorno in più od in meno non ha alcuna importanza.
Continui tranquilla ed abbia tranquillamente… Altro
-
Buongiorno…ho avuto il ciclo dal 15 al 19 aprile,il 19 un rapporto in cui si è rotto il Preservativ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
tecnicamente, direi che può stare tranquilla.
Ricordi però che il Norlevo non è sicuro al 100%.
-
Buongiorno, chiedo un consulto per quanto riguarda un incidente avvenuto questa mattina con la lavas
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
se a lei non è successo nulla, significa che anche se avesse effetti nocivi non sarebbero ntali da fare danni al futuro bimbo.
-
Vorrei chiedere alcuni giorni fa sono stato con la mia ragazza e l'abbiamo fatto inizialmente tutto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è molto difficile ci sia gravidanza, anche se non posso escluderlo completamente: un minimo di rischio quando c'è penetrazione, c'è sempre
-
Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni, vergine, oggi io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting e l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
da quanto dici, direi che è molto difficile che tu possa essere rimasta in gravidanza ma, al tempo stesso ti dico, che spesso si fanno dei movimenti, magari inconsci e non più… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…