Domande del paziente (4544)
-
Buongiorno, è da un paio di giorni che avverto un dolore all'ascella sinistra che non mi era mai cap
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non è un problema senologico.
-
Buongiorno, Ho seguito una terapia a base di progestinico per 3 mesi (causa endometriosi) e poi due
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non capisco di che delucidazione ed a riguardo di cosa, necessiti.
Sta curando l'endometriosi e sembra con buoni risultati: ora il suo ginecologo le mette un anticoncezionale… Altro
-
Buongiorno, ho 68 anni, dieci giorni fa ho avuto problemi alle vie urinarie, forti bruciori vaginali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
spero anche io che la terapia sia adeguata, anche perchè data senza indicazioni specifiche.
Il Senshio, almeno in prima battuta, non lo capisco.
Le auguro comunque…
-
È possibile rimanere incinta dopo una penetrazione durata letteralmente due secondi? Il mio ragazzo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
quando c'è penetrazione, per breve che sia, un rischio anche minimo, c'è sempre.
-
Buonasera, Vorrei porre una domanda. Da qualche mese e forse anche oltre ho il seno destro più gr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
tutte le donne hanno un seno più grosso dell'altro ed un seno più basso dell'altro: l'importante è che queste caratteristiche restino tali per tutta la vita.
Altro
-
Buonasera Da giorni mi sorgono dei dubbi e vorrei chiarirli.. Credo che il mio imene si sia rotto,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non ti preoccupare per il tuo imene, si può rompere o no, può sanguinare o no.
Che brutte notizie vuoi ti dica il ginecologo?
Se anche si fosse lacerato, puoi avere… Altro
-
slave dottori!! utilizzo il cerotto Evra e ho attaccato il cerotto nello stesso punto a distanza di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
l'importante è non attaccare il cerotto nello stesso punto del precedente, su cute infiammata, arrossata o con tagli e sul seno.
-
Buongiorno, Circa un mese fa (il 6 marzo per l’esattezza) ho avuto un rapporto protetto però nel men
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
rifaccia ora un test, dosaggio delle bhcg su sangue.
Se negativo, aspetti il prossimo ciclo e se anche quello è senza mestruazioni, faccia un controllo ginecologico.
Altro
-
Ho preso una cp primolut nor per 10gg a causa di un ritardo di mese del ciclo. (Ho effettuato divers
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
di certo il farmacista la ringrazierà.
Se l'ultimo pap test che ha fatto è stato dopo 20 gg dall'ultimo rapporto ed è negativo, può stare tranquilla.
Logico… Altro
-
Buonasera io e la mio compagno abbiamo avuto il rapporto con il profilattico 3 giorni prima dei gior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se lui viene sempre fuori e non ci sono perdite, anche a vostra insaputa, direi che può stare tranquilla.
-
Salve, prendo Cerazette, distrattamente ho preso 2 pillole lo stesso giorno, credendo di non averla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
deve procedere come di regola fino alla fine blister, etc.....
-
Buongiorno, sto curando E.coli con Ciproxin…sono circa a metà terapia ma continuo a sentire bruciore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
spero stia prendendo il 500, due volte al giorno.
Le conviene finire questa terapia e se dovesse persistere, meglio fare una urinocoltura con antibiogramma.
-
Salve ho dimenticato la pillola zoely n24, ho preso quella dimenticata e ho iniziato quelle placebo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se la dimenticanza ha superato le 12 ore, ha fatto bene lo stesso a prendere la pillola dimenticata: non faccia però pausa ed inizi il nuovo blister, usando però il profilattico… Altro
-
salve, ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo solo che il preservativo si è rotto ed è ven
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
direi che dovreste poter stare tranquilli.
-
Buonasera, ho 24 anni e faccio utilizzo di anello vaginale regolarmente; ho rimosso l'anello corre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se ha rimosso l'anello il 3, l'altro deve inserirlo l'11 > 7 gg di pausa > quindi rimettero l'ottavo gg.
Circa il rapporto non protetto, difficile… Altro
-
Buongiorno,dieci giorni fa ho effettuato una prima visita ginecologica dopo test positivo. Alla visi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
occorre che interroghi la collega sulla precisa interpretazione della sua definizione di "decentralizzata" data alla camera gestazionale.
Comunque, la camera gestazionale… Altro
-
Salve, il 2 aprile ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo norlevo, ero al 4/5 giorno di mestr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
credo che il sangue visto sia stato un prolungamento del mestruo in corso: troppo presto per il norlevo.
-
Buonasera, ho appena scoperto di essere incinta e purtroppo ho il vizio del fumo. Volevo sapere se è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
le sigarette elettroniche senza nicotina non dovrebbero fare male, anche se gli studi in tal senso sono pochi e brevi.
Meglio pertanto evitarle in gravidanza, fino a riprova…
-
dopo aver preso la pillola del giorno dopo ellaone, quanti giorni di ritardo può avere il mio ciclo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se supera i 10 gg, meglio fare un test.
-
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
difficile dire cosa possa essere, anche perchè possono essere interessate diverse strutture, tipo muscoli, ossa, ghiandole sudoripare, costole etc...
Farei un pò di antiinfiammatori… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…