Domande del paziente (4544)
-
Buongiorno nel giro di due anni mi si è ripresentata la ghiandola del bartolini... Ora è già 10 gg c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se non è infiammata , la tolga, anche perchè continuerà a recidivare: non faccia la marsupializzazione.
Se è grossa, ed infiammata, ascesso, la faccia incidere.
Con…
-
Siete d'accordo con l'embolizzazione dei fibromi in alternativa allisterectomia?
Siete d'accordo con l'embolizzazione dei fibromi in alternativa allisterectomia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
l'embolizzazione è una ottima alternativa all'isterectomia, anzi laddove sia indicata, è meglio.
L' intervento è molto meno cruento, è un semplice agocannula… Altro
-
Salve, gli ovuli vaginali santes vanno ad interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
no, non hanno intereazione con la pillola.
-
Buongiorno, ho 40 anni e fa 3-4 giorni ho notato una pallina piccola di grasso tra il sotto ventre e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il Gentalyn beta dovrebbe essere sufficiente: 1 applicazione mattino e sera per una settimana.
-
Ho sofferto di Bartolinite dal 2020 ghiandola di dx e dopo due volte che di svuotata , ho fatto inte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
perchè l'anestetico locale non ha un grande effetto col pus e poi perchè bisognerebbe pungerla con male non da poco.
P.S.: la marsupializzazione non è l'optimum… Altro
-
Buongiorno sono il papà, mia figlia di 17 anni prende Slinda da quasi 2 anni che gli ha bloccato il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la perdita di peso è cosa possibile ma molto rara: più comune sicuramente l'aumento di peso.
Può comunque provare a sospendere la pillola e vedere cosa succede: se persiste,… Altro
-
Buonasera iniziato la pillola azalia da 6 giorni ma le mestruazioni non si placano e normale?
Buonasera iniziato la pillola azalia da 6 giorni ma le mestruazioni non si placano e normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
si, fin qui è tutto normale.
-
Salve dottore ho 45 anni e già da 2 mesi ho notato ritardo del ciclo,ora sono già al 10 giorno di ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
farebbe bene a parlarne col suo ginecologo, potrebbe essere premenopausa.
-
Buonasera ritirato.il pap test con flogosi intensa e note di esocervicite la ginecologa mi ha prescr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la cura mi sembra ben rinforzata, vedrà che con melone, camomilla, malva, calendula (componenti dell'echigin) etc....i risultati non tarderanno.
Comunque non stia in… Altro
-
Buonasera uso l’anello Ornibel invece di toglierlo la sera mi sono dimenticata e l’ho tolto la matti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
togliendo l'anello in ritardo di 12 ore, non c'è rischio di restare in gravidanza: se lo fosse, le mestruazioni non dovrebbero venire
-
Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale combinata (il nome è Klaira) da un me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sì, è possibile.
-
Salve mi chiamo Anna i miei cicli non sono regolari ma io l'ultimo ciclo lo avuto il 19 settembre la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sicuramente avrà fatto l'ecografia morfologica: si rifaccia all'epoca qui indicata.
-
Buongiorno sono in pre menopausa ( 49 anni) dopo 1,5 mesi di ciclo continuo e mto abbondante mi è s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
la risposta al Dienogest varia da persona a persona: lei comunque, anche se il sangue si ferma subito, faccia tutta la cura intera come le hanno consigliato i medici.
-
Buongiorno, Sto assumendo la pillola anticoncezionale Sibilla (da 21 compresse) che mi ha prescri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
potrebbe essere un effetto della pillola, ma non c'è alcuna anomalia.
Continui regolarmente l'assunzione.
-
A gennaio si è verificato un aborto spontaneo. Non ho ancora avuto il ciclo, ma ogni giorno c'è un l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
certo, basta capire a cosa è dovuto.
-
Buongiorno Dottori, Ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio dx e utilizzo il contraccett
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
tranquilla, non c'è alcuna interferenza.
-
Salve ,sono già alla seconda scatola delle pillola zoely e non ho avuto il ciclo ,solo pochissime pe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è tutto normale e cioè che il corpo debba abituarsi alla pillola e che il ciclo non arrivi e che potrebbe essere premenopausa.
Tranquilla però, nulla di grave ed è tutto…
-
Buon giorno, sono una donna di 58 anni Problemi di secchezza vaginale e quindi cistiti post rapport
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è tutto possibile, ma non credo.
Continui la terapia e se il disturbo persiste, parli col suo medico, per trovare una alternativa.
Per la secchezza, funziona molto… Altro
-
Salve, assumo Lestronette da 3 mesi mi mancano ancora 7 giorni dal termine del blister e ho già da i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se ha sempre preso le pillole regolarmente, continui tranquillamente la assunzione come di regola: è sempre coperta.
-
Buongiorno, inizierò il mio quarto blister di slinda4mg e non ho mai avuto il ciclo da quando l’ho i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
si, è normale.
Non è normale che lei non lo sapesse: il suo ginecologo avrebbe dovuto informarla.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…