Domande del paziente (4544)
-
Buon pomeriggio dott. , Ho una bimba di tre mesi e faccio allattamento esclusivo. Da tre giorni p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
avendo iniziato Azalia oltre il 28° gg dal parto, per la prima settimana deve usare un metodo di barriera alternativo. Con Norlevo è possibile allattare, tuttavia, poiché levonorgestrel… Altro
-
Salve dottore/ dottoressa Dai conti del mio ultimo ciclo sarei incinta di 9 settimane e 6 giorni,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se i conti sono giusti, potrebbe avere ragione lei: in uno sviluppo regolare, a 10 settimane si deve vedere tutto, camera gestazionale, sacco vitellino, embrione e battito.
-
Salve prendo la pillola novadien, faccio bene a distanziare la pillola dall'assunzione dell'avena? A
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
può stare più che tranquilla.
-
Buongiorno, ieri sera ho preso regolarmente la pillola anticoncezionale delle ore 22.00. Per sbagli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
alle 22 deve prendere quella regolare.
-
Buongiorno, utilizzo Nuvaring e per estrema precauzione lo conservo in frigo. E' capitato, due setti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
anche se questa è una domanda che andrebbe posta ad un tecnico frigo e non ad un ginecolgo, farò del mio meglio.
Nel libretto istruzioni frigo è sicuramente specificato il…
-
Buongiorno, devo cambiare contraccettivo e passare dalla pillola jadiza all’anello Ornibel. Mi è s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
meglio mantenere lo stesso orario.
-
Buongiorno. Ho gia' posto questa domanda , la ripongo per altre info. Ho avuto il testosterone liber
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
a 40-59 anni il testosterone dovrebbe essere 11-56 ng/dL.
-
Buonasera, vorrei sapere quando assumere primolut. Premetto che il farmaco le è stato prescritto per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buogiorno,
mi scusi, forse sono io che non capisco bene la domanda o è stata formulata male.
Cosa significa che sua figlia non sa quando inizierebbe il ciclo mestruale?
Direi… Altro
-
Buonasera, sto prendendo la pillola Yaz e sono a metà blister ora. ho preso cortisone deltacortene p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sono sicuramente dovute al cortisone.
Se ha la pazienza di leggere il bugiardino, troverà conferma di quanto le ho detto.
-
Buonasera, sono una ragazza di 33 anni, ho avuto due gravidanze e ho allattato entrambe le volte, da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sicuramente farebbe bene a fare altri accertamenti, ma non sul seno: non c'entra nulla.
-
Buonasera, ho iniziato a prendere la pillola Jadiza questo mese ma soffrendo di diarrea questi attac
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
meglio se l'orario è lo stesso. Una volta inserito è sicuro da subito.
-
Salve,sto prendendo primolut nur per bloccare il ciclo per un paio di mesi ma dopo un mese ho perdit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
si, è normale.
Col primolut, comunque, difficilmente riuscirà a risolvere il suo problema.
Ne parli col suo ginecologo.
-
Buongiorno, sono di 31 settimane, ho sempre dormito sul lato sinistro anche se ho la sciatica che mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
stia tranquilla, non ha fatto alcun casino.
Caso mai, ma non è cosa comune, potrebbe succedere dormendo sulfianco destro.
-
Buongiorno, ho provato ad avere una gravidanza per 6 mesi ma soffrendo di un ovaio sinistro multifol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
lo spotting è causato dalla pillola saltata.
Il rapporto potrebbe essere a rischio.
Per il test aspetti ancora una settimana.
-
buongiorno, sabato 6 aprile, circa 2 giorni prima dell'ovulazione, ho avuto un rapporto non protetto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il ritardo potrebbe essere dovuto alla pillola dei 5 gg dopo: non è raro che faccia questo scherzo.
In ogni modo è bene fare un test di gravidanza, dosaggio delle bhcg su…
-
Buongiorno dottori volevo chiedervi una cosa, ovvero, prendo la pillola 21+7 e da ieri che era il 20
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
alcuni studi suggeriscono che durante l'assunzione di un antibiotico a largo spettro, come Levoxacin, si dovrebbe usare un metodo contraccettivo addizionale durante la terapia… Altro
-
Salve, sei mesi fa ho iniziato ad utilizzare l'anello vaginale nuvaring e dopo averlo levato l'11 Ap
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il ginecologo non se ne accorge
-
Salve ho fatto il paptest risultato negativo xro si segnala la presenza di metaplasie squamose che c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non è nulla di importante, tutto benigno.
-
Ho iniziato a prendere loette e dopo ogni rapporto avevo le labbra gonfie. Dopo 6 mesi circa l'ho st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Loette non c' entra nulla con le labbra gonfie.
Se il prurito passa spontaneamente, non si preoccupi come non deve preoccuparsi nemmeno dei 7 gg di ritardo: ha solo…
-
Cari ginecologi, torno a chiedere un consulto, visto che in molti mi avete risposto in passato chiar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non so se già consigliato, ma si rivolga ad un centro ove fanno la embolizzazione e ne parli con loro.
Piccolo intervento minicruento senza togliere utero, che credo la sistemerebbe.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…