Domande del paziente (4544)
-
buonasera, ho 23 anni e da qualche mese nei giorno precedenti alla mestruazione (circa 10 giorni pri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
mi sembri un pò troppo pessimista: quello che pensi tu, non sparisce dopo il ciclo per poi ricomparire in quello successivo.
E' sicuramente riferibile alla tua fluttuazione… Altro
-
Buongiorno, ho 48 anni , avevo il ciclo abb. regolare , ho un ritardo di 7 giorni , ho fatto il test
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
rifaccia il test ma non prima di 20 gg dall'ultimo rapporto.
-
Buongiorno, vorrei avere un parere nel limite del possibile. È ormai da un po' di mesi che presento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
stai tranquilla sono spotting molto comuni: come vengono così spariscono spontaneamente.
-
Salve ho partorito a settembre , a gennaio ho iniziato a prendere slinda , ancora non mi sono tortat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
sì, può succedere perchè le minipillole come Slinda, cioè pillole con un solo ormone, invece delle classiche mestruazioni, causano spesso spotting, perdite ematiche, alterazioni del… Altro
-
Buonasera , é da 3 mesi che assumo la pillola klaira senza interruzione quindi non ho il ciclo da 3
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Klaira ha 28 pillole, 26 attive e 2 inattive.
Le pillole vanno prese tutte, come da blister, senza fare strane sostituzioni.
Durante le pillole rosse e bianche, di… Altro
-
Avendo usato la mia ragazza il clomid se fa test 6/7 giorni prima del ciclo puo dare anche falso pos
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
no, di solito il Clomid non altera il risultato
-
io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto con il preservativo, lui è anche venuto fuori e il preservativo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
non specifichi quando è successo il tutto.
Unica e migliore cosa da fare è il dosaggio delle Bhcg, su sangue.
-
Salve, ho una displasia cin 3 al collo dell'utero e devo effettuare una conizzazione. Volevo sapere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
conviene sempre fare il vaccino.
-
Buongiorno, prendo Slinda da 8 mesi, da tre giorni sto facendo la cura antibiotica Amoxicillina ( da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
l'amoxicillina appartiene agli antibiotici che potrebbero ridurre l'efficacia anticoncezionale della pillola.
In questi casi è bene usare il profilattico dal 1° gg di… Altro
-
Caro dottore.io e mio marito cerchiamo una gravidanza da quasi 2 anni ma nn arriva..ultimamente ho f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non è raro sentire lamentarsi una coppia in cerca di figli con esami tutti perfetti.
Si accerti comunque di ovulare tutti i mesi: avere le mestruazioni non significa ovulare.
-
Buongiorno, da almeno 1 anno a questa parte ho delle perdite gialle un po’ maleodoranti. Mi sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
le perdite gialle maleodoranti,come da lei indicate, non sono dovute nè alla cisti nè alla pillola ma di solito alla Gardnerella.
Riproverei a fare un semplice tampone vaginale… Altro
-
Io e il mio partner abbiamo avuto un rapporto protetto, ma, prima dell’eiaculazione, è stato tolto i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
le probabilità non sono molte, ma ci sono: d'altra parte ne basta una.
-
Strutture parenchino-stromali in parziale involuzione fibrosdiposa, con parecchia maggiormente adden
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
significa che sono due seni regolari
-
Salve, sono incinta da 19 settimane, vivo in Inghilterra e ieri ho avuto una perdita non indifferent
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Viviana,
sicuramente il motivo c'è.
Personalmente rifarei l'ecografia in altra sede e mi farei controllare bene il collo dell'utero.
-
Buongiorno,ho 45 anni.A marzo durante un controllo si rivela un polipo endometriale di 22 mm(avevo e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
indipendentemente dalla menopausa o meno, è sempre bene togliere il polipo, visto peraltro che misura oltre i 2 cm.
-
Salve vorrei sapere le differenze tra effiprev e yaz grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao,
sono due pillole di tipo combinato, cioè con estrogeni e progestinici, hanno un diverso progestinico, effiprev sono 21 confetti con 7 gg di pausa, Yaz sono 28 confetti, senza pausa,… Altro
-
Buon giorno ho settanta anni, circa 13 anni fa per tumore anale fatto ciclo di radioterapia. Detto c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
faccia un controllo ginecologico e ne parli col medico
-
Da circa un mesetto ho dolore al addome in basso a sinistra. I primi episodi di dolore erano causati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
credo sia utile rifare una ecografia endovaginale e vedere a che punto sono i 2 miomi già diagnosticati 4 anni or sono: se ginecologicamente è tutto negativo, farei una risonanmza… Altro
-
Il mio ragazzo ha eiaculato dentro più volte ieri sera, ma sono alla nona pillola del secondo bliste
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, tranquilla, la pillola copre tutti i rapporti.
-
Che significa ho fatto una risonanza magnetica con e senza contrasto il risultato è :Ovaio ds in sed
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
sì, l'idrosalpinge è una buona ipotesi.
Se non già fatta, valuterei anche una ecografia endovaginale.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…