buonasera, ho 23 anni e da qualche mese nei giorno precedenti alla mestruazione (circa 10 giorni pri
2
risposte
buonasera, ho 23 anni e da qualche mese nei giorno precedenti alla mestruazione (circa 10 giorni prima) il seno sinistro diventa doloroso e al tatto duro, come se ci fosse un sasso solido, doloroso, e permane quasi fino alla fine della mestruazione. Ho sempre pensato che fosse un dolore legato allo sbalzo ormonale, in quanto tendenzialmente questo sintomo svanisce al termine della mestruazione; sono una persona fortemente ipocondriaca, quindi mi chiedo se sia normale questo sintomo oppure se possa essere preoccupante. oltretutto soffro di un ciclo molto doloroso e ricco di sintomi: emicrania, nausea e gonfiore.
Tra qualche giorno vedrò anche il medico di base che al momento era fuori. Mi auguro che non sia ciò che penso!
Tra qualche giorno vedrò anche il medico di base che al momento era fuori. Mi auguro che non sia ciò che penso!
Buonasera,
mi sembri un pò troppo pessimista: quello che pensi tu, non sparisce dopo il ciclo per poi ricomparire in quello successivo.
E' sicuramente riferibile alla tua fluttuazione ormonale, anche perchè c'è sempre un seno più fastidioso/doloroso dell'altro.
Comunque una ecografia, mi sembra utile, per evidenziare eventualmente qualche cisti.
mi sembri un pò troppo pessimista: quello che pensi tu, non sparisce dopo il ciclo per poi ricomparire in quello successivo.
E' sicuramente riferibile alla tua fluttuazione ormonale, anche perchè c'è sempre un seno più fastidioso/doloroso dell'altro.
Comunque una ecografia, mi sembra utile, per evidenziare eventualmente qualche cisti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Sottoponiti ad ecografia mammaria. È l'esame più indicato per valutare questa formazione. E per tranquillizzarti.
Domande correlate
- Buonasera, ho iniziato da poco una cura con tetralysan e a causa di un infiammazione ho iniziato a prendere augmentin non avendo letto prima che non si dovevano prendere insieme. Cosa può succedere? Cosa fare?
- Buonasera! Ho fatto la curva insulinemica : Insulina basale 13, insulina 30' 148, insulina 60' 169 , insulina 90' 212, insulina 120' 44, insulina 180' 11. ...glicemia basale 89, glicemia 120' 76...ancora aspetto la risposta del mio medico...mi devo preoccupare? Ringrazio per ogni consiglio!
- Gent.le dottore, mio figlio di 10 anni ha riportato una frattura scomposta del naso in seguito ad una caduta. Non presenta una evidente deformazione del naso. In pronto soccorso mi hanno detto che la problematica si risolve con intevento anche se me lo hanno sconsigliato visto il caso. Cosa mi…
- Buonasera Sono una ragazza di 29 anni. Sono diversi mesi che mi sento particolarmente stanca, con una certa sonnolenza durante alcuni momenti della giornata, e ho delle piccole fitte nelle ossa... (situazione che inizialmente non mi ha messa in allarme soffrendo di Fibromialgia anche se in…
- Salve ho avuto un arrabbiatura stamattina e mi si è sollevata la pressione. Ho preso xanax la ho ancora la pressione alta: 85 la minima 135 la.massima da seduto. Sdraiato 75 125. E normale? Sapete aiutarmi?
- Buongiorno, dovrei sottopormi a laringoscopia e tracheoscopia. Che differenza c'è tra le due e vengono effettuate con gli stessi strumenti? È possibile fare sedazione? Grazie
- Salve, ho preparato dell'olio piccante utilizzando peperoni seccati al sole. La maggior parte dei peperoni si sbriciolavano in mano ma altri no, quindi non secchissimi. Una volta tolta la polvere con un canovaccio umido, ho tagliato grossolanamente quest'ultimi mettendoli in una pentola con…
- Buonasera, non riesco a dare a mio figlio di 3 anni UNIXIME … posso mica metterlo assieme a acqua o latte?
- Quanto può essere utile il tricortin in una coxartrosi con dolore, soprattutto nei piegamenti, che va dall anca al piede?
- Buongiorno, tra poche settimane mi dovrò sottoporre ad un ciclo di stimolazione ovarica per fecondazione in vitro. Durante l’ultima ecografia ho notato nei vari referti del mio ginecologo che il mio utero è definito disomogeneo con ecostruttura adenomiofibrotica. Il mio ginecolo mi ha detto…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.