Domande del paziente (4380)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
ci sono pareri discordi ma se vuole essere sicura deve usare il profilattico dal primo gg di antibiotico fino a sette gg dopo l'ultimo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la pillola Naomi non rimpicciolisce i fibromi ma può diminuire i sintomi legati ai fibromi.
Se però non ha disturbi, può anche evitare di prenderla, anche perchè in menopausa i fibromi tendono...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
direi di tranquillizzarsi e perchè la profondità non incide sulla copertura anticoncezionale e perchè gli effetti collaterali cui ha accennato con il nexplanon sono regolari
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sarebbe stato più corretto coprirsi con il profilattico per i primi 7 gg: la mancanza di questa precauzione la espone al rischio di una eventuale gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
con questo tipo di pillola, si.
Il suo ginecologo avrebbe dovuto informarla, comunque lei si può rifare leggendo il bugiardino.
Buongiorno, ad aprile ho inserito la spirale medicata. Purtroppo non aderisce perfettamente, mi è stato detto che con il ciclo poteva sistemarsi da sola. Ad oggi è ancora posizionata male. Non ho particolari problemi, se non delle perdite bianche, e per queste mi è stato prescritto il progeffik per 3 mesi. Posso risolvere la situazione? e cosa comporta realmente portare una spirale per 3 anni posizionata male? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
comporta un maggior rischio di eventuale gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
se il nodulo è aumentato, perchè aspettare un ulteriore aumento per la biopsia?
Non credo comunque ci sia nulla di preoccupante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
per saltare o cambiare il ciclo con Klaira, vanno saltate le ultime 2 compresse, non le ultime 4. Comunque anche così facendo, si posso avere spotting e o perdite ematiche più antipatiche delle...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
i sintomi riportati rientrano negli effetti collaterali (molto meno i crampi).
Continui la assunzione e consideri il primo trimestre come periodo di rodaggio.
Ho 18 anni e facendo un pap test è uscita un anomalia alle cellule epiteliali e flora bacillare queste sono le uniche due cose che leggo dal referto. Io a gennaio sono stata operata di cisti ovariche e per precisare da piccola sono stata vaccinata proprio per il papilloma virus (giusto per raccontare storia clinica) e non ho avuto alcun rapporto senza le dovute precauzioni tra l altro con un partner con cui sto da ben 8 mesi ora mi è stato richiesto di fare l hpv test e la colposcopia. La mia domanda è se posso evitare la colposcopia dal momento che leggendo cosa dicono anche vari dottori in età giovane è comune averlo e passa da solo e consigliano il pap test per i 25 anni o per lo meno valutare prima l hpv test e poi in un secondo momento se risulta positivo procedere con la colposcopia che è un esame sufficientemente fastidioso. Dunque in sostanza la mia domanda è posso evitare la colposcopia? E in caso come l ho contratto se ho avuto solo rapporti protetti e il vaccino?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
indipendentemente se farai la colposcopia o meno, ti consiglio vivamente il vaccino.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
si, la melatonina può potenzialmente interagire con la pillola anticoncezionale, poiché può influenzare il metabolismo dei farmaci nel fegato, alterando la quantità di ormoni assorbiti dall'organismo....
Altro
Gentili Dottori, vorrei un parere per alleviare l'odore che ho lì sotto, sono una donna giovane di 29 anni però ogni volta che passano un po' di ore ho i pantaloni che emanano un odore forte di "patata". Sono sempre molto pulita, uso detergente intimo, e bidet. Qualche consiglio? Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
fai i tamponi vaginali completi con eventuale antibiogramma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
inconsapevolmente, ha fatto la cosa giusta perchè se lo toglie lunedì, dopo 7 gg di pausa, lo deve mettere martedì e può toglierlo tranquillamente alle 22.
Salve dottori, dopo un intervento chirurgico ginecologico avevo dei fastidi tipo bruciore intimo, così decido di fare dei tanponi a fresco vaginali e risulta la klebsiella. Mi è stata data una cura di 10 giorni con 2 capsule al giorno di ciproxin e degli ovuli per 6 giorni, dopo un meso ho rifatto il tampone è risulta ancora "Numerose colonie klebsiella" cosa devo fare ora? Come posso debbellarla definitavemente? Devo rifare la cura con antibiotici?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
bisogna scegliere gli antibiotici giusti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
Eutris plus è un integratore alimentare e dovrebbe agire supportando la regolazione dell'attività ormonale: dico dovrebbe perchè come per molti integratori, il risultato è talora dubbio ed...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
perchè usare un prodotto non idoneo e temere poi di aver fatto danni?
Nel suo caso non succede nulla ma ripeto perchè non ha usato il gynocanesten?
Gentili medici, ho 32 anni no figli no terapia ormonale, no familiarità, operata di polipo endometriale. Ho un seno molto piccolo.
due anni e mezzo fa alla palpazione ho avvertito un piccolo nodulo: ad ecografia (la prima della mia vita) il medico (radiologo specializzato in senologia) referto' BRADS2 probabile piccolo fibroadenoma di 9mm e varie microcisti sparse.
Dopo 5 mesi a nuovo controllo la situazione era invariata.
Dopo 1 anno a controllo (altro medico in quanto il primo non aveva disponibilità) mi refertò sempre BRADS2 ma descrisse la lesione (sempre stabile a 9mm) come cisti ipoecogena a contenuto in parte corpuscolato e non più fibroadenoma.
Quest'anno proprio mente aspettavo il controllo annuale (col medico delle prime 2 visite) ho notato un improvviso ingrandimento della lesione, che al tatto appare come un piccolo chicco ovale che si muove sotto le dita. Il medico mi ha refertato nuovamente BRADS2 ma cisti di 15mm, a suo dire senza significato. Dice che ora è più evidente che si tratti di una cisti in quanto essendo più grande si vede meglio.
Sono perplessa. Può una cisti essere scambiata per fibroadenoma? Perchè se ne ho anche altre piccoline, non capisco perchè si proprio questa.
Mi preoccupa inoltre l'incremento improvviso di questa ciste, che ad ecografia appare ovale e dai contorni ben definiti, ma come può improvvisamente crescere?! Si ridurrà nuovamente?Per ora, a distanza di 2 settimane, è sempre uguale ed ho già avuto il ciclo. E' preoccupante il contenuto in parte corpuscolato dell'anno scorso? Non so cosa fare, chiedo un consiglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
senza tante ipotesi e tante ansie, faccia un semplice agoaspirato.
Salve! Avrei dovuto rimuovere l’anello oggi (mercoledì) alle 12:30, ma l’ho dimenticato e l’ho rimasto alle 17:50. Rischio qualcosa nella protezione? E la prossima settimana devo rispettare il vecchio orario per inserirlo? O devo inserirlo alle 17:50?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
non succede nulla, faccia finta di niente e continui con i suoi soliti tempi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
spero che tu abbia fatto la cura con crema vaginale e compresse e tamponi vaginali al completo, altrimenti falli per stabilire poi col tuo medico la terapia migliore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
sono effetti comuni a tutte le pillole monoormonali o minipillole come Kestrelle.
La sicurezza anticoncezionale, comunque c'è.
Se continua con questi spotting, appena può, cambi pillola.