Salve dottore io ho fatto tsa questi i risultati lieve ispessimento medio intimale. Piccola placca a

2 risposte
Salve dottore io ho fatto tsa questi i risultati lieve ispessimento medio intimale. Piccola placca anecogena .le volevo chiedere gentilmente ma questa placca anecogena si puo rompere? Ho diventa pericolosa se diventa grande e occupa lo spazio endoluminale grazie mille cioe in pratica e instabile cioe anche cosi piccola si puo rompere grazie mille
Nessun percolo
Controlli colesterolo
Non so u eta per consigliare o meno terapia anti aggregante
Controllo ecocolordoppler tra 12 mesi

Buongiorno,
La morfologia di placca andrebbe valutata prendendo visione delle immagini.
Essendo comunque la valutazione ecocolorDoppler un esame operatore-dipendente, Le consiglio di rivolgersi a chi ha effettuato l'esame.
Da come ha descritto la placca, comunque, in teoria è sufficiente un follow-up annuale.
Spero di essere stato utile.