Domande del paziente (16)
-
Buonasera, 57 anni, 1.80 peso 80 kg, nessun sintomo. Soffro di reflusso gastroesofageo. Holter cardi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il risultato dell'holter è sostanzialmente nella norma; le 30 extrasistoli ventricolari sono estremamente esigue e quindi trascurabili, le 3113 sopraventricolari sono in numero… Altro
-
Salve ho 24 anni, fin da piccolo ho sempre praticato sport, nell’ultimo anno ho iniziato ad accusare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, potrebbe eseguire un HolterECG delle 24h per valutare l'eventuale presenza di extrasistoli nell'arco della giornata
-
Salve dottore,io seguo una terapia cardiologica, svariate compresse tra cui bivis 20/5 , però quando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se la pressione si abbassa troppo e avverte particolare stanchezza o spossatezza eventualmente nel periodo estivo puo sostituire il Bivis 20/5 mg con il Plaunac 20 mg.
-
Salve, ho 62 anni sono un assiduo sportivo, ma non mi hanno rinnovato il certificato medico sportivo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sarebbe opportuno eseguire una visita cardiologica per ricercarne prima la causa ed a seconda del sospetto poi approfondire con le metodiche più appropriate
-
Salve dottore, ho fatto holter cardiaco e sono stati registrati 51 battiti ectopici sopraventricolar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si tratta di extrasistoli benigne e per lo più in numero estremamente esiguo, non è il caso di preoccuparsi
-
Buonasera...Ho 59 anni sesso maschile. Purtroppo soffro di ansia a febbraio scorso mi hanno riscontr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, un bulbo aortico di 37 mm nel sesso maschile rientra ancora nei limiti della norma, seppur nei valori superiori. In ogni caso è bene mantenere valori pressori al di sotto dei 130/80… Altro
-
Buongiorno cinque anni fa ho avuto un episodio di fibrillazione atriale subito risolto con cardiover
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la fibrillazione atriale è in assoluto l'aritmia più frequente ed è nella sua storia naturale la tendenza a recidivare. Per ridurre il rischio di recidiva è bene tenere sotto controllo… Altro
-
Sono Alessandro di 66 anni, all'Ecg da sforzo avevo a riposo pressione 135/85, poi al massimo sforzo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il valore della pressione diastolica è tendenzialmente alto, sarebbe opportuno cambiare le abitudini alimentari in particolar modo se assume molto sale con la dieta e se non sufficiente… Altro
-
Buongiorno, da qualche tempo ho notato un ritmo dei battiti un po' discontinuo (lo noto soprattutto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, in alcuni casi il prolasso della mitrale si associa alle extrasistoli. Prima di eseguire la RMN cardiaca è corretto eseguire un Holter delle 24h e sulla base del numero complessivo delle… Altro
-
ho 67 anni … da 20 anni prendo Almarytm mattina e sera, dopo ablazione fatta qualche mese prima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, delle recidive possono rientrare nel normale decorso della patologia, tuttavia sarebbe bene innanzitutto correggere eventuali fattori di rischio se presenti (ipertensione, diabete, abitudine… Altro
-
Salve ho fatto holter cardiaco 48h con il seguente esito: Ritmo di base sinusale costante Normali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può stare sereno, è un esame sostanzialmente nella norma.
-
buanasera mio marito prende il plaunac da 20 la mattina e la sera urorec e un anno che gli è stato i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il Lixiana è un anticoagulante, come tale aumenta il rischio di sanguinamento
-
Buona sera e da 5 mesi che prendo plaunac per Dia molto alta e da due giorni che ho forti gira
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per risponderle correttamente sarebbe necessario sapere il dosaggio del Plaunac. Sarebbe opportuno in ogni caso ridurre il dosaggio o sospendere il farmaco almeno temporaneamente.
-
Buonasera, sono Anna. Da quando assumo Congescor per pericardite sto avendo una considerevol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il congescor non ha alcuna indicazione per la pericardite, per cui se il motivo per cui lo assume è effettivamente quello potrebbe sospenderlo
-
Buongiorno mi sono accorta dopo 5 mesi che mia figlia ha avuto la malattia di kavasaki e non ha fatt
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per precauzione sarebbe opportuno eseguire un ecocardiogramma per escludere un eventuale interessamento delle coronarie
-
Buonasera ho 70 anni vorrei un consiglio in merito al mio problema: da molti anni ho la pressione al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, ci sono numerosi farmaci antiipertensivi. Tra i tanti potrebbe provare ad aggiungere il cardura 2 mg la sera
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…